Una raffica sulla serie A

Coppa Italia: corrono soltanto la Juventus e il Milan (4 gol a testa) in una serata di grosse sorprese Coppa Italia: corrono soltanto la Juventus e il Milan (4 gol a testa) in una serata di grosse sorprese Una raffica sulla serie A Fanno rumore i tonfi di Parma, Roma, Toro La nuova formula con l'eliminazione diretta ha sconvolto la Coppa Italia: al secondo turno sono già fuori 7 squadre su diciotto della serie A e tra queste il Parma, finalista l'anno scorso, la Roma e il Torino, eliminato addirittura dal Fiorenzuola che gioca in C. Un terremoto. C'era il sospetto che potesse accadere. In una partita secca c'è sempre la possibilità che la squadra più debole sorprenda quella tecnicamente migliore, con il vantaggio di giocare in casa e soprattutto a questo punto della stagione. Molti allenatori hanno impostato la preparazione sul lungo periodo, qualcuno è arrivato all'appuntamento con le gambe grevi e i nervi appannati dopo la prima giornata di campionato: l'esigenza di gestire le forze ha portato a snobbare l'impegno e infarcire le formazioni di seconde scelte. Hanno retto benissimo la Juve ad Avellino e il Milan a Pescara (quattro gol a testa): è la conferma che saranno protagoniste su più fronti. Ma sono sparite due rivali accreditate per lo scudetto. Il ritardo di forma del Parma è preoccupante, i tre gol di Palermo sono più che un incidente di percorso. La Roma ha già smarrito un obiettivo, la Lazio s'è salvata solo ai rigori con il Chievo. Qualche tecnico, come Sonetti, trema. Scala è ridimensionato. Ora si discuterà della formula che è spettacolare e avvincente (tra l'altro ricchissima di gol) però la Coppa viene depauperata in maniera troppo drastica di qualità e di futuri incassi. Il calcio che le inventa tutte per raccattare soldi se lo può permettere? Cagliari promosso nei supplementari; i rigori salvano Lazio e Atalanta e condannano il Piacenza wmmmBsmmmBimm PARTITA UNICA PER 1 PRIM! TRE TURNI R^fATOH'^lSU^JIll^f^ tERI 25 OTTOBRE '95 |flj|fl^jjjfl AVELLINO , JUVENTUS Volano in coppa bianconeri e rossoneri Ravanelli (a sinistra) ha segnato la seconda rete della juve ad Avellino Savicevic (a destra) ha realizzato il secondo gol del Milan a Pescara Sonetti, sconfitta che pesa

Persone citate: Ravanelli, Savicevic, Scala, Sonetti