Abano, «Carmen» firmata Amodio

Abano, «Carmen» firmata Amodio STASERA ESTATE Abano, «Carmen» firmata Amodio OPERA - «Aida» di Verdi all'Arena di Verona, ore 21. Con Gianfranco Cecchele, Franco De Grandis, Paolo Gavanelli. Regia di Gianfranco De Bosio, direttore Nello Santi. Città di Castello, Palazzo Vitelli, 21,15, l'Ecole D'Orphée «Les airs de cour frangais au XVIIème siècle». Dirige A. Pumir, arie di Boesset, Camus, Lully. Orvieto, Teatro Mancinelli, 21,15 «La cambiale di matrimonio», orchestra diretta da Bruno Rigacci, regia di Gabriella Ravazzi. MUSICA - Santa Margherita Ligure, piazza Caprera, ore 21, l'Orchestra Sinfonica Accademica di Milano diretta da Ennio Poggi e la corale S. Gregorio Magno di Trecate nell'esecuzione della 9a sinfonia di Beethoven. Todi, cortile Palazzo delle Arti, ore 18, il trio di flauti Phorbéia in brani del XVII secolo. Portogruaro, Municipio, ore 18, il Trio Schumann in opere di autori vari. Alle 21, Teatro Sociale, pagine di Suk, Mahler, Janaceck con musicisti che partecipano all'Estate Musicale. Nuovi appuntamenti ad Assisi per la li edizione di «Castelli in Aria». Alla Rocca Maggiore, ore 19, Coro della Nobilissima Parte de Sopra. DANZA - Abano Terme, si chiude al parco delle Magnolie, 21,15, con l'Aterballetto che presenta «Cannen», coreografie di Amedeo Anodio. Roma, Villa Borghese, 20,30 epilogo del Festival dell'Opera e del Balletto con «Fellini», in due atti di Kezich con le coreografie di Micha Van Hoecke. Sul palco Natalia Makarova e Jean Babilée. Todi, Palazzo delle Arti, ore 24, prima italiana di "Work in progress - Musical show", con Marcella Caldora, Francesca Di Maio, coreografie di Roberto Salaorni. TEATRO - Glauco Mauri al Teatro Romano di Verona con «La tempesta» di Shakespeare (ore 21). Con Glauco Mauri, anche regista e Roberto Sturno. Ultimo titolo del XV Festival del Teatro Italiano a Terracina. Area Tempio di Giove Anxur, 21,15, «Sono le "sette"», testo, interpretazione e regia di Vittorio Viviani. Todi, nuove prime per il Festival. Al Teatro Concordia di Monte Castello di Vibio, ore 19, «Il ca, la po, il cu» da Pietro l'Aretino, con Lidia Broccolino, regia di Marco Camiti. Al Nabhab discoteque - Pintecuti, 21,30, «Ecstasy» di Giordano Raggi, con Selvaggia Quattrini, Franco Mirabella, Giuseppe Grisafi, regia di Marco Maltauro. Genova, sagrato chiesa S. Matteo, ore 21, Vanni Valenza in «Delle cose dei Dona», dai testi di Vico Faggi, Elena Bono e Gian Carlo Ragni, regia di Daniela Ardini. JAZZ ROCK & POP - Africa Unite a Asiago; Biagio Anto- nacci a Cuneo; Fluxus a Imperio; Rats a Suso; Stadio a Modena; Voci Atroci a Treviso; Ivan Graziani a Roma; Charles Tolliver Quartet a Rovello; Orchestra Jazz di San Vito a San Vito lo Capo (Trapani), per il Festival Jazz concerto del Paolo Birro Trio; Kay McCarthy a frosoni.