A ogni antenna la sua goleada

A ogni antenna la sua goleada Firmato l'accordo con la Sacis per gli incontri di calcio in differita A ogni antenna la sua goleada / match delle squadre di casa sulle tv locali ROMA. La Sacis, società che commercializza prodotti e programmi dei quali la Rai detiene i diritti, ha concluso con alcune tv locali accordi per la cessione dei diritti di teletrasmissione in differita, su base regionale, delle partite dei campionati di calcio di serie A e B e di Coppa Italia. Gli accordi, ufficializzati ieri dalla Sacis, hanno un valore complessivo di circa 5 miliardi. Sono ancora in corso trattative con Milan, Inter e Udinese in serie A, e Ancona, Foggia, Fidelis Andria e Palermo in serie B. Queste le emittenti che hanno acquistato i diritti per le singole regioni. Per la serie A la Juventus andrà su Quarta Rete e Videogruppo, il Torino su Videogruppo e Videonord; la Sampdoria su Telegenova; l'Atalanta su Bergamo tv, la Cremonese su Teleradiolodi; il Vicenza su Tva Videomedia, il Pa- dova su Telenuovo; il Piacenza su Telelibertà, il Parma su Tv Parma; la Fiorentina su Canale 10; Roma e Lazio su Gbr; il Napoli su Pubblieuropa, Telecolore e Telenostra; il Bari su Antenna Sud; il Cagliari su Sardegna Uno. In base all'accordo le emittenti potranno trasmettere le partite giocate in casa dalle 15,30 del giorno successivo a quello in cui si è disputato l'incontro, e le partite in trasferta dalle 23,30 del giorno stesso. I posticipi di serie A potranno essere trasmessi dalle 15,30 del giorno successivo a quello dell'incontro. Per la serie B, il Genoa andrà su Teleliguria; il Brescia su Teletutto; il Venezia su Telenuovo, Chievo e Verona su Telearena; la Reggiana su Tv Reggio 3, il Bologna su Rete 7, il Cesena su Nuova Rete e San Marino Rtv; Lucchese e Pistoiese su Canale 10; il Perugia su Umbria Tv; il Pescara su Teloabruzzo; la Salernitana su Lira Tv e Telepaganinuova, l'Avellino su Pubblieuropa, Telecolore e Telenostra; Cosenza e Reggina su Videocalabria. I posticipi di serie B, in genere in programma il sabato sera, potranno essere trasmessi dalle 8 alle !4 della domenica e poi dalle 23,30. Gli accordi impegnano le emittenti a trasmettere gli incontri entro cinque giorni. La cessione dei diritti sul calcio (a base regionale) frutterà 5 miliardi