«Ridateci i beni degli ebrei»

«Ridateci i beni degli ebrei» «Ridateci i beni degli ebrei» Israele chiede alle banche svizzere i depositi delle vittime del nazismo NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centiati (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e l (ii data Olire GERUSALEMME. Israele intende chiedere alla Svizzera la restituzione dell'ingente patrimonio di ebrei uccisi nei campi di sterminio nazisti durante la Seconda Guerra mondiale depositato in banche svizzere dai loro carnefici. Il patrimonio è valutato in molte centinaia di milioni di dollari: oltre ai soldi e ai beni depositati dai nazisti ci sono quelli affidati agli istituti di credito elvetici dagli stessi ebrei. Il presidente dell'agenzia ebraica Avraam Burg si recherà la settimana prossima in Svizzera dove avrà una serie di incontri con il capo dello Stato Casper Williger e con il presidente dell'Unione bancaria svizzera George Krayir. Un E' mancata Caterina Rainero ved. Pepe L'annunciano figli, nuora, genero, Claudia e Daniele. Funerali giovedì 31 corr. alle ore 10,15 parrocchia Madonna di Fatima. — Torino, 29 agosto 1995. Siamo vicini a Luisa: Carla, Gabriella, Daniela, Mario, Lelia, Piero, Renata, Gigi, Ada, Ezio e famiglie. E' mancata Maria Tetti ved. Castagneri L'annunciano il figlio Tonino con Vittoria e Danilo, cugini e parenti tutti. Funerali in Ala di Stura giovedì 31 ore 16.45 dall'abitazione (fraz. Cresto). — Lanzo, 29 agosto 1995. E' mancato Mario Roggia Con immenso dolore to annunciano la moglie Maria, Franco con Pina, Resunna con Massimo, l'adorata Francesca e Rosina. Funerali mercoledì ore 14,15 parrocchia San Benedetto. — San Mauro Torinese, 29 agosto 1995. Improvvisamente è mancato all'affetto dei suoi cari Oreste David Ne danno doloroso annuncio la moglie Gina, il cugino Aldo, il nipote Edo, Olga, Ugo, Guido. I funerali avranno luogo giovedì 31 agosto ore 10 parrocchia Madonna del Carmine. — Torino, 29 agosto 1995. I Condomini, Inquilini e l'Amministratore di via Santa Chiara 23 partecipano al dolore della moglie. E' mancata all'affetto dei suoi cari Marianna Testone ved. Anselmino Ne danno il triste annuncio la sorella Irma, i nipoti e parenti tutti. I funerali si svolgeranno il 31 agosto, alle ore 16, nella parrocchia di Lauriano Po. — Legnano, 30 agosto 1995. E' mancato Paolino Corgiat Mecio anni 91 L'annunciano addolorati la moglie Orsola, i figli Marluccla e Domenico con rispettive famiglie, parenti tutti. Funerali in Caselle giovedì 31 ore 16.30 parrocchia S Maria — Corlo, 29 agosto 1995. Dopo una vita di bontà e di dedizione alla famiglia è improvvisamente mancata Pia Romano Gallo Ne danno il triste annuncio, a funerali avvenuti, i figli Paola con Franco Manassero, Filippo e AHillo; Vittorio con Marina Ronco; Luisa con Stefania; Cario; Giacomo con Roberta De Paris; Gemma e Olivia; Letizia con Ferdinando Merzarl e Giulia; la sorella Nella Dubs Gallo e il fratello Aldo Gallo; cognate, nipoti e parenti tutti - Bardonecchia, 29 agosto 1995 Legale da antica amicizia, costernate si uniscono al dolore dei figli: Emma Bovio Marisa Doni Liliana Invrea Marluccla Masslmello con Grazia Nerlna Rovere. Le famiglie Fiorito. Jorio. Melchior. Pollio, Valenzano sono vicine a Paola e Franco. in calce (conteggiati per n. 4 parole). al diritto fisso lire 5000 per avviso e Iva 1 9%. portavoce dell'agenzia ha detto che Burg chiederà alle banche svizzere di restituire i soldi che i nazisti derubarono agli ebrei e depositarono in Svizzera. Burg andrà poi a Bruxelles, dove, con l'ambasciatore degli Usa all'Unione europea Stuart Eizenstat, discuterà di questo stesso argomento con i dirigenti di banche belghe. I depositi appartenenti a vittime dell'Olocausto attualmente giacenti nei forzieri delle banche svizzere ammontano a molte centinaia di milioni di dollari. Solo il cosiddetto «tesoro di Himmler», comprendente oggetti e denaro appartenenti a ebrei ungheresi, è stato stimato da fonti straniere in più di un miliardo di dollari.[Ansa] E' mancato il cav. dott. Ernesto Maggio poeta scrittore saggista Ne danno l'annuncio la moglie Florlna, il figlio, il fratello Aurelio, cognati e cognate, nipoti e parenti tutti. Funerali mercoledì ore 10 parrocchia Immacolata Concezione (via San Donato 21). La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 28 agosto 1995. Lorenzo Masotta ricorda con affitto l'amico scrittore ERNESTO. Gabriele con Rodolfo e Carolina ricorda con rimpianto il padre dott. Ernesto Maggio — Milano, 30 agosto 1995. Martedì 29 agosto, ci ha lasciato Ivo Candia uomo limpido e buono. Lo annunciano la moglie, le figlie e i parenti tutti. Milano, 30 agosto 1995. Improvvisamente è mancata Rosaria Novelli In Cammarata Addolorati lo annunciano il marito Salvatore; i figli: Eleonora, Anna, Edoardo; nuora, generi, nipoti, parenti tutti. Un particolare ringraziamento al dott. Alberto Marasso. Funerali giovedì 31 corr. ore 8,15 parrocchia Beati Parroci, via Monte Cengio 8. — Torino, 29 agosto 1995. E' mancato Mauro Gallo architetto Lo annunciano il papà Giovanni, la sorella Maria Vittoria, amici e parenti tutti. I funerali si svolgeranno a Torino sabato 2 settembre alle ore 11,45 nella chiesa dell'Ascensione di via Bonfante 3. — Torino, 28 agosto 1995. Affettuosamente vicini a Maria Vittoria gli amici: Ornello, Elio, Andrea, Umberto, Elvira, Francesca, Gianni, Deborah, Mauro, Laura, Walter. Ciao MAURO, insieme con te saremo sempre ..molto bravi". I tuoi amici. La Direzione e Dipendenti della Società Torinese Corse Cavalli partecipano tristemente al dolore della famiglia per la perdita del caro Livio Porrino — Vlnovo, 30 agosto 1995. Le sorelle Incela e Olimpia, i nipoti Giovanni Graziella Anna Franco Beppe Simona Marina Piergiorgio e Marco piangono con Rita la perdita dell'amatissimo Michele Canuto — Torino, 29 agosto 1995. Le famiglie Pierri e Ratto partecipano commosse al dolore di Anna, Linda e Giuseppe per la scomparsa del dott. Bruno Treves — Cuorgnè, 29 agosto 1995. Zora Guido Silvana partecipano al dolore della famiglia Treves. I Primari di Cuorgnè profondamente colpiti partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del caro collega dott. Bruno Treves — Cuorgnè, 29 agosto 1995.