Il piano di Yoshiko Iwai a Stresa Bari, anteprima con David Sylvian

Il piano di Yoshiko Iwai a Stresa Bari, anteprima con David Sylvian STASERA ES' Il piano di Yoshiko Iwai a Stresa Bari, anteprima con David Sylvian OPERA - A Verona, Arena, ore 21, «Carmen» di Bizet con Denyce Graves, Alida Ferrarmi, Cinzia De Mola, regia di Franco Zeffirelli. Dirige Daniel Oren. Città di Castello (Perugia), Teatro degli Illuminati, ore 18, «I turchi amanti» di Domenico Cimarosa, con la regia di Maurizio Scaparro, dirige Stefan Anton Reck. Orvieto, Teatro Mancinelli, 21,15, «La cambiale di matrimonio» di Rossini, orchestra diretta da Bruno Rigacci, regia di Gabriella Ravazzi. DANZA - A Roma, villa Borghese, 20,30, «Fellini», balletto in due atti di Tullio Kezich con le coreografie di Micha Van Hoecke. Allestimento del Teatro dell'Opera, con Natalia Makarova e Jean Babilée. Orchestra diretta da Giuseppe Grazioli. Città di Castello (Perugia), parco Vitelli, ore 21, per gli eventi speciali del Festival delle Nazioni, la Compagnia di Roland Petit presenta «Il Gattopardo». TEATRO - A Verona, Teatro Romano, ore 21, «La tempesta» di Shakespeare con Glauco Mauri e Roberto Sturno. Regia dello stesso Mauri. Debutto italiano a Terranno (Latina), dove nell'area Tempio di Giove Anxur, 21,15, va in scena «La famiglia Hyde», di Luigi Maria Musati, con Malvina Girelli, Giampaolo Innocentini, regia di Patrizia Cerroni. Todi (Perugia), Palazzo delle Arti, 20,30, Salvatore Lazzaro, Dario Cassini e Massimiliano Franciosa tra gli interpreti di «I ragazzi della via Pai» di Ferenc Molnàr, regia di Riccardo Reim. Alla Stazione Ponte Naia, 21,30, prima di «La sonata a Kreutzer» da Leone Tolstoj, interpretazione e regia di Massimo Venturiello, con Marco Cavicchioli, Sandra Satta. Gioiosa .Ionica (Reggio Calabria), ore 21, «Lisistrata» da Aristofane, con Martine Brochard, Gegia e Orso Maria Guerrini, regia di Silvio Giordani. Genova, sagrato chiesa S. Matteo, ore 21, Vanni Valenza in «Delle cose dei Doria», dai testi di Vico Faggi, Elena Bono e Gian Carlo Ragni, regia di Daniela Ardini. MUSICA - Al Teatro Novelli di Rimini, 21,15, per la Sagra Malatestiana, il coro polifonico In Terra Viventium diretto da Marco Gemmani in brani di Piccioni. Stresa (Novara), Teatro del Palazzo dei Congressi, 21,15, Yoshiko Iwai al pianoforte in pezzi di Schubert, Messiaen, Bartók. Todi, cortile Palazzo delle Arti, ore 18, il quartetto acustico Central Avenue Breakdown in pezzi del Delta blues americano. «Livin' Tango» è il titolo della serata dedicata ad Astor Piazzolla in programma a S. Margherita Ligure (Genova). A Villa Durazzo, ore 21, suonano i musicisti Valerio Giannarelli, Bruno Fiorentini, Endrio Luti, Nicola Toscano, Gloria Clemente, Pietro Sinigaglia e Roberto Fatticcioni. Portogruaro (Venezia), Municipio, ore 18, il Trio Porcile-Ristic-Bernstein in pezzi di Ibert, Bax, Jolivet. Torre di Mosto (Venezia), piazza Indipendenza, ore 21, Slide Brass Quartet in opere di autori vari. Merano, Kursaal, 20,30, St.Petersburg Philharmonic Orchestra diretta da Yuri Temirkanov in composizioni di Stravinsky, Elgar. Assisi, Rocca Maggiore - giardino degli incanti, ore 19, musica e sapori medievali con la Compagnia dei Folli. JAZZ ROCK & POP - Hai Crook e Mick Goodrick quintet a San Vito Lo Capo (Trapai), dove per il Festival jazz si esibiscono pure i musicisti del trio di Riccardo Biseo. Irene Grandi a Ravenna; Farinei d'ia Brigna a Suso (Torino); Dhamm a Roma; Al Palatour Perla di Bari si inaugura la X Edizione di «Times Zones», il Festival delle novità sonore: in anteprima mondiale David Sylvian presenta «Slow Fire».