«Non ho rubato il posto in Rai»

«Non ho rubato il posto in Rai» «Non ho rubato il posto in Rai» Pivetti junior, attaccata perché ho successo VERONICA NEL MIRINO E SPOSTO contro Veronica Pivetti. L'ha presentato alla Procura di Roma il movimento «Diritti civili» nella persona del suo coordinatore, Franco Corbelli, già noto come portavoce di Sgarbi, mentre 7/ Popolo va sul pesante, definendo la sua presenza in Rai una piaga più ancora più grave di «Affittopoli», «ottima interpreto solo del ruolo della sorella un po' scema di Nostra Signora di Montecitorio». Galeotte sono state le ripetute comparse in video dell'effervescente Pivettina nella trasmissione «Quelli che il calcio». Ultima quella di ieri a San Siro, culminata nel primo piano di due venerandi anfibi per la gioia del cameraman. Nell'esposto si chiede di «accertare i criteri di selezione e i termini di assunzione da parte della Rai» della Pivetti, «per sua ammissione, incompetente in materia calcistica». Lei cade dalle nuvole: «Oddio, sta a vedere che mi mettono in galera». Ma no. Però se l'aspettava? «No, però la cosa non mi stupisce più di tanto». Ah, e perché? «Perché sto diventando un personaggio pubblico. Vede, fino a due mesi fa mi facevano lodi sperticate, adesso cominciano ad attaccarmi». Qui però c'è chi parla di «scandalo delle assunzioni eccellenti che continua a penalizzare migliaia di giovani validi ma sconosciuti». «Oddio, e che avrò mai fatto? Io non ho contratto, non svolgo attività continuativa in Rai, per adesso Mi telefonano qualche giorno prima per chiedermi se accetto di interpretare un personaggio nella prossima puntata?". Per questo ieri ero a San Siro». Al di là della contestazione specifica, forse qualcuno può aver trovato il suo modo di stare in video disdicevole per la sorella dei presidente della Camera... «Stop. Primo: non posso campare per il resto dei miei giorni con l'incubo del cognome importante. Secondo: avrei forse dato scandalo solo perche ho masticato una gomma e fatto vedere gli anfibi in tribuna stampa?. Vuole sapere da quanti anni ho quegli anfibi? Tredici, tredici anni Ormai sono mezzi sfondati ma continuo a portarli perché ci sono affezionata. Ero così anche quando mi invitavano solo per parlare di mia sorella. Poi hanno cominciato a notarmi». Be', sta andando benone. «Forse perché sono spontanea. Per lo stesso motivo un giorno mi ha telefonato Verdone, dicendomi che gli serviva un tipo come me per il suo film». Concludendo, si tratta di pure e semplici maldicenze. Non ho letto l'esposto, però mi danno fastidio le insùvuazioni. Ma anche il perbenismo di chi se la prende con me quando non si vedono altro che sederi e tette dappertutto». Però, quella scollatura in tribuna stampa... «Chiamala scollatura. I.a prossima volta mi vesto da Biancaneve e mi faccio accompagnare dai Sette Nani», (ale. mon.] i Veronica Pivetti

Persone citate: Franco Corbelli, Pivetti, Sgarbi, Verdone, Veronica Pivetti