Sorpresa: Rossi (Samp) va in Messico di D. B.

Sorpresa: Rossi (Samp) va in Messico Sorpresa: Rossi (Samp) va in Messico GENOVA. Chi fermerà Emilio Butragueno? Marco Rossi (nella foto). No, non è fantacalcio, ma un duello che potrebbe verificarsi prossimamente nel campionato messicano, una delle nuove mecche del calcio mondiale. 11 centravanti spagnolo, infatti, ha firmato la settimana scorsa un sontuoso contratto biennale con la neopromossa Atletico Celaya. Il difensore blucerchiato, invece, si trova da ieri a Città del Messico dove si fermerà circa una settimana. Prenderà un primo contatto con l'ambiente e soprattutto si renderà conto, di persona, della ricca offerta che i dirigenti dell'America (seconda classificata al termine del campionato scorso e squadra nella quale gioca l'attaccante camerunense Omam Biyik) hanno preparato per lui e alla quale non sarà facile dire di no: un biennale da quasi 800 milioni a stagione. La società blucerchiata avrebbe già raggiunto un accordo di massima con quella messicana sul costo del cartellino del giocatore che dovrebbe aggirarsi sul miliardo e 200 milioni. La rinuncia a Rossi non creerebbe poi nessun problema ad Eriksson. L'allenatore svedese ha dichiarato infatti che otto difensori in rosa sarebbero stati troppi e proprio l'ex bresciano, insieme al giovane Lamonica, era tra i maggiori indiziati per una eventuale cessione. [d. b.]

Persone citate: Celaya, Emilio Butragueno, Eriksson, Lamonica, Marco Rossi, Rossi

Luoghi citati: America, Città Del Messico