Sandra nuova star in metropolitana di Daniele Cavalla

Anteprima: «Un amore tutto suo» con la Bullock I ritrovi Anteprima: «Un amore tutto suo» con la Bullock I Sandra, nuova star in metropolitana Si chiama Sandra Bullock la nuova reginetta di Hollywood. Approdata al successo con il fantasy d'azione «Demolition man» a fianco di Sylvester Stallone e Wesley Snipes e soprattutto con l'avvincente «Speed» con Keanu Reeves dove interpretava l'autista del pullman che non deve scendere sotto gli 80 chilometri all'ora altrimenti il motore esplode (la pellicola è in cartellone giovedì sera), l'attrice americana ha ottenuto la definitiva consacrazione attraverso «Un amore tutto suo», il film in anteprima domani al Forum ai Giardini Reali. Copertine sui giornali e interventi nei talk show ad alta audience delle reti tv statunitensi sono chiare testimonianze dell'ascesa della ventisettenne Sandra, prossima maniaca del computer in «The Net» e successivamente interprete (elevato il cachet, 6 milioni di dollari) della trasposizione per il grande schermo de «Il momento di uccidere», l'ennesimo best seller di John Grisham («Il rapporto Pelican», «Il cliente», «Il socio») a diventare un film. In «Un amore tutto suo», questo il titolo originale, la Bullock impersona un'addetta alla metropolitana che s'innamora di un ignaro pendolare che neanche conosce, lo salva da una gang di teppisti e, quando questi ha un incidente, lo assiste in ospedale. La famiglia la crede la fidanzata segreta del figlio ma lei, in corsia, s'invaghisce del fratello del degente. Nel cast figura anche Bill Pullman, buffo interprete con Kirstie Alley di «Scappatella con il morto» e attuale protagonista di un fenomeno dell'estate cinematografica internazionale quale è ormai da considerarsi «Casper». Dirige Jon Turteltaub, regista della scuderia Walt Disney segnalatosi lo scorso anno per il brillante «Cool Runnings» sulla squadra giamaicana di bob a quattro. Da maggio nelle sale americane, «While you were sleeping» si avvicina oltreoceano ai 90 milioni di dollari d'incasso. La proiezione del film comincia alle 21, il biglietto d'ingresso costa 10 mila lire. Il film uscirà nei cinema venerdì 1 settembre. Sempre domani sera, alle 23, è in cartellone il divertente «Mezzogiorno e mezzo di fuoco», parodia del genere western firmata da Mei Brooks e interpretata da Gene Wilder. Daniele Cavalla Sandra Bullock nel film «Speed», con Keanu Reeves Con Sylvester Stallone (sopra) ha interpretato «Demolition Man». «Un amore tutto suo» si proietta domani al Forum dei Giardini Reali

Luoghi citati: Hollywood