Un divano e la casa cambia volto

Speciale Arredamento Un'esposizione di pelli e di modelli nello showroom di Corso Turati Un divano e la casa cambia volto Una combinazione di stile, comfort e praticità Cercate un divano di qualità? Andate da «Divani & Divani». La scelta è straordinaria. Nei 700 metri dello showroom di Corso Turati 82 a Torino è esposta tutta la produzione di un leader mondiale come la Natuzzi, che vanta arredi per salotto per tutti i gusti. La scelta è vastissima: 140 colori di pelli e oltre 100 modelli. Tutto a prezzi convenienti. Le titolari, Donatella De Michelis e Alessandra Carrara, sono pronte a dare i consigli migliori per la scelta più azzeccata. Grande successo stanno riscuotendo i divani in pelle «Carioca», una pelle dalle caratteristiche estetiche molto elevate e che vanta un alto valore in termini di funzionalità, dato che è rivestita di uno strato protettivo totale. Tenerli puliti è un gioco da ragazzi. Per eliminare lo sporco secco - sottolineano da «Divani & Divani» «basta utilizzare l'aspirapolvere con una spazzola non troppo dura, mentre le macchie d'olio e di grasso si possono rimuovere facilmente con una spugna o con una carta assorbente». Offerta a prezzo competitivo, «Carioca» offre prestazioni di resistenza e di durata impareggiabili che la rendono particolarmente indicata per le giovani famiglie che amano il «bello» senza rinunciare ai vantaggi del «pratico». Ma è la «Nubuk» a essere regina in «casa» Natuzzi. Pregiatissima, di eccezionale valore estetico e al contempo di grande naturalità, è un materiale «vissuto» nel senso migliore del termine: rughe e segni ne fanno una realtà unica. «A differenza delle normali pelli "Nubuk" spiegano nello "showroom" - la nostra viene sottoposta a uno speciale trattamento protettivo»: sostanze resinose pregiate proteggono la pelle, determinnando un alto grado di idrorepellenza. Proveniente dall'Europa centro-settentrionale, «Nubuk» è ideale per soddisfare le aspirazioni di chi, oltre alla qualità e all'eleganza del prodotto, guarda con attenzione alla sua praticità. Tanta attenzione da parte del pubblico sta ricevendo anche la «Prince». Questa pelle è la più collaudata e la più diffusa di quelle del catalogo Natuzzi. Sopporta qualsiasi sollecitazione da parte di chi la usa e non conosce usura. Inoltre è facilmente lavabile. Per questi motivi non teme la vivacità dei bambini e neanche la presenza tra le mura di casa di animali domestici. L'ottimo rapporto qualità-prezzo ne ha sancito il successo. «Prince», che ha origine in quelle regioni dell'emisfero australe dove la natura è più selvaggia, è davvero «la pelle per tutti», come spiegano da «Divani&Divani»: ideale per le famiglie numerose, sa vivere a proprio agio negli ambienti più frequentati della casa. I salotti Natuzzi, quindi, non hanno bisogno di particolare manutenzione: basta spolverarli periodicamente con un panno morbido e saranno sempre belli come il primo giorno. E, parlando di praticità, non potevano mancare i modelli con il letto inserito. 11 «T*]at 1087 Parsifal», per esempio, è un divano con letto matrimoniale, comodissimo, visto che dispone di una generosa rete a doghe di 152 centimetri per 187. «E' perfetto per chi deve dormirci tutte le sere», spiegano da «Divani & Divani». Per chi invece vuole attrezzare la casa delle vacanze, il «best seller» è il «Nat 935 San Francisco». La sua linea sofisticata nasconde reti a doghe da 100 per 175 oppure da 140 per 185 su cui poggia un materasso a molle. E, poi, chi vuole risparmiare senza privarsi di un «pezzo» di valore, non resterà insensibile al richiamo del «Nat 741». «Piace perché è comodo e costa davvero poco», sottolineano nello «shworoom» di Corso Turati. Con una rete da 140 per 185 e un bel materasso a molle rappresenta una scelta ideale per il suo rapporto qualità-prezzo. E queste sono solo alcune delle proposte disponbili. Il meglio che si può fare è andare a scoprirle di persona e immergersi nel «pianeta divani». Solo un'azienda leader come la Natuzzi, che vende con successo in tutto il mondo e che si è quotata a Wall Street, può fare tanto. Il suo campionario permette di sbizzarrirsi nelle soluzioni più varie e i prezzi sono sempre convenienti. Da «Divani&Divahi» c'è il salotto giusto per tutti.

Persone citate: Alessandra Carrara, Donatella De Michelis, Parsifal

Luoghi citati: Europa, San Francisco, Torino