Il tandem Rolando-Margaria alla corte della Belvedere

Il tandem Rolando-Morgana alla corte della Belvedere PALLAVOLO La società grigia, in trattativa per acquistale Martino, si è assicurata lo schiacciatore e il palleggiatore del Giovi Asti Il tandem Rolando-Morgana alla corte della Belvedere Bl femminile: molte novità a Candelo, UCafasse vuol confermare Porchietto 11 volley mercato di questa estate '95 sta per entrare nel mese conclusivo. Come ogni anno le ultime settimane saranno decisive per molti team, ma nonostante le difficoltà rconomiche si sono già regis: .r.: alcuni importanti movimenti. In Bl maschile, la Belvedere alessandria, in attesa di svifavorevoli nella difficile . ottativa con la Voluntas Asti martino, si è assicurata lo >. isteeiatore Rolando ed il .:• .^latore Margaria, lo >■:■::s.- anno in prestito al Gio- V. dovi invece ripescato • sa serie sarà allenato da vCantilli, negli ultimi ; ;ì-nati alla guida del■:: Ragazzi dell'Al- uuueo. Confermato -.-.-.uvi monregalese 1 .vv !.i:e a meno di Zanj. -.-,»;>. .- > n : ài o che hanno de.■;«•.- .-. •-.empere l'attività agonistica. Sul fronte degli acquisti, sfumata la possibilità di avere Angesia, ingaggiato da Napoli neopromosso in Al, ancora da Cuneo arriverà il giovane Mastrangelo e forse vestirà la casacca biancoblù anche il regista Bertini. Scendendo di una categoria la matricola Vallesusa. che la prossima annata godrà ancora dell'appoggio dello sponsor Supermercato del Computer, è all'inseguimento delì'ala-ricettore Bonino, lo scorso campionato in A2 con il Lecce Pen. Alla corte del nuovo allenatore Serini ci sarà sicuramente Besana, in arrivo dal Pino di CI, mentre sembra che la società valsusina sia ancora alla ricerca di un centrale. Ai nastri di partenza della B2 con ambizioni di alta classifica si pr:aenta anche il Giovi, persi come detto Rolando e Margaria, ad Asti approderanno Simeon e Giannitrapani, due giovani di belle speranze provenienti ancora dal Lecce Pen, ma stavolta dalla seconda squadra, in pratica la giovanile del club cussino, fresca vincitrice della serie D e dunque promossa in C2. Le novità per il Giovi non sono comunque finite qui poiché dal disciolto Arti e Mestieri di B2 è arrivato il centrale Alberto Terzi, e la dirigenza astigiana è intenzionata a trovare un'ala che sostituisca Bonola, costretto al ritiro per guai fisici. Ancora da definire invece la posizione del centrale Reggio e degli schiacciatori Cerri e Nardoianni. Interessanti sviluppi arrivano anche dall'Lcl Busca. La matricola cuneese spera di raggiungere l'accordo col centrale Ferrua, già in Al con l'Alpitour, e c'è un interessamento per Luca Dirindin, un altro ex Arti e Mestieri. Nel settore femminile novità arrivano da Candelo, dove la società ha deciso di voltar pagina cambiando parte della struttura societaria. Nuovo presidente, in sostituzione di Giorgio Bollo, è stato nominato Filippo Maria Bau, che con l'ausilio di nuove forze nel settore dirigenziale ha formulato un programma di rilancio di un club che nella passata stagione è stato la massima espressione del volley «rosa» piemontese in Bl, ma che solo poco più di un mese fa rischiava di dover interrompere l'attività. Da un punto di vista tecnico comunque solo cinque atlete sono già state riconfermate: Mira D'Ercole, Paggi, Spelzini, Martino e la palleggiatrice Ferretti. Ora la dirigenza biellese è alla ricerca soprattutto di un'ala-ricevitore. Il Calasse, neopromosso in Bl, si sta muovendo alla ricerca di un paio di rinforzi per affrontare senza patemi la Terza serie. Il primo obiettivo del team biancorosso è comunque quello di confermare la regista Porchietto, inseguita dal Gifra Vigevano. In B2 la matricola assoluta Omegna si presenta invece con un cambio alla guida tecnica e con un nuovo sponsor. La prima squadra sarà affidata a Luciano Pedulla, prelevato da Sumirago che ha sostituito Paolo Cerutti il quale si occuperà del settore giovanile. La ditta Eme Posatene garantirà invece l'apporto economico ad una formazione che ha confermato in blocco la rosa della stagione passata, con il probabile arrivo di qualche giovane per allungare la panchina. Importantissimo colpo invece per un'altra ueopromossa, l'Antares Pinerolo che ha strappato al Raccomgi Monica Pizzighello. Paolo Forneris

Luoghi citati: Asti, Candelo, Cuneo, Napoli, Pinerolo, Sumirago