Mercoledì la terza giornata di ritorno

Mercoledì la terza giornata di ritorno I RISULTATI Mercoledì la terza giornata di ritorno CUNEO. 11 campionato di serie A di pallone elastico ha emesso i primi verdetti relativi alla retrocessione. A tre giornate dal termine della poule salvezza, le formazioni di Alba (Papone-Balocco) e di Dogliani (Terreno-Vacchetto) sono già matematicamente condannate alla serie B. Le vittorie di Tonello a Dogliani contro Terreno e di Rosso contro Papone hanno sancito ufficialmente un verdetto che il campo aveva già pronunciato da tempo. La Doglianese ritorna in B dopo appena un anno di permanenza nella massima serie; la Pallonistica Albese, una delle società più antiche e gloriose del «balon», scende di categoria al termine di un'annata difficile, segnata soprattutto da problemi finanziari. Dopo i fasti del passato, con gli scudetti in serie del grande Berlola e quelli più recenti di Molinari, la società langarola devo ricominciare tutto da capo, cercando di costruirsi un futuro su basi economicamente più solide. Risultati. Girone A (seconda giornata di ritorno): Pro Spigno (Dotta)-Monferrina (Molinari) 11-6; Ipersidis Cuneo (Bellanti)-Conad Imperia (Sciorella) 2-11; ha riposato Hotel Royal Mugliano Alfieri (Dogliotti). Classifica: Dotta 24, Sciorella 23, Bellanti e Dogliotti 15, Molinari 13. Prossimi turni. Terza giornata di ritorno: mercoledì 23 agosto, ore 21, a Dolcedo, SciorellaDogliotti, a Cuneo, Bellanti-Dotta; riposa Molinari. Quarta giornata di ritorno: domenica 27 agosto, ore 16, a Vignale Monferrato, Molinari-Do gliotti; ore 17, a Spigno, Dotta-Sciorella. Riposa Bellanti. Girono B (seconda di ritorno): Olio Meriggio Dogliani (Terreno)-Crazy Boy Berneszp (Tonello) 3-11; Banca di Credito Cooperativo Caraglio (Rosso)-Bogliano Albese (Papone) 11-6. Ha riposato la Taggese (Pirero). Classifica: Rosso 18, Pirero 17, Tonello 13, Papone 5, Terreno 3. Prossimi turni. Terza di ritorno: giovedì 24 agosto ore 21, a Caraglio, Rosso Terreno ed ad Alba, Papone-Pireru; riposa Tonello. Quarta di ritorno: sabato 26 agosto, ore 21, a Dogliani, Terreno-Papone; a San Rocco di Bernezzo, Tonello- Pirero; riposa Rosso.

Luoghi citati: Alba, Bernezzo, Caraglio, Cuneo, Dogliani, Dolcedo, Imperia, Vignale Monferrato