E Bacchiti «assolve» l'arbitro

E Bacchiti «assolve» l'arbitro IL DOPO PARTITA E Bacchiti «assolve» l'arbitro BIELLA. Il primo a lasciare gli spogliatoi è il ds del Borgo Paolo Guidetti. Questo il suo giudizio sul match: «E' stata una classica partita di inizio stagione. In questi incontri è sempre così: si alternano dieci minuti belli ad altri più brutti. Comunque sono soddisfatto, anche del risultato, che lascia aperte le porte per il passaggio del turno». In campo alcuni giocatori sono sembrati un po' nervosi, ma per Guidetti non è un problema: «Un derby è sempre un derby, anche se non vale per il campionato». Bacchili, mister della Biellese, prende subito le difese dell'arbitro, accusato di qualche imprecisione: «Siamo tutti in fase di preparazione e quindi non al meglio della forma: i giocatori, gli arbitri e anche noi che dalla panchina forse protestiamo troppo». Il coach ammette che i suoi hanno avuto un po' di fortuna: «Non capita spesso di fare gol alla prima occasione». Secondo Bacchin la Biellese sta crescendo bene ma deve superare le paure di inizio match: «I primi venti minuti sembrava non fossimo in campo, poi con il gol è arrivata anche la sicurezzae anche una maggior concentrazione». Più telegrafico il granata Paolo Rosa: «Ho avuto indicazioni positive e a questo punto della preparazione non potevo chiedere di più. Il pareggio va bene ma avremmo anche potuto vincere senza per questo aver rubato niente». In seguito a questo risultato la Biellese mercoledì prossimo affronterà a Novara lo Sparta. Pronostici? «Dopodomani ci giocheremo la qualificazione - sottolinea il ds bianconero Sandro Turotti -. Ci teniamo a fare bella figura in Coppa anche per prepararci a dovere all'avvio in campionato dove siano attesi da una difficile partenza». Poi domenica toccherà al Borgosesia ospitare al Comunale di via Marconi l'undici di Venturini, anticipo di una sfida che caratterizzerà il girone B. Infatti sia i valsesiani sia i novaresi figurano nel lotto delle rivali alla favorita Vogherese nella corsa alla promozione in C2. E c'è da scommettere che il match di domenica darà delle precise indicazioni sul ruolo delle due pretendenti al «trono» del raggruppamento.

Persone citate: Bacchin, Guidetti, Paolo Rosa, Sandro Turotti, Venturini

Luoghi citati: Biella, Novara