Pinerolo-Nizza un pari senza squilli

Girone 8: nonostante la goleada (2-2) squadre ancora lontane da una forma accettabile Girone 8: nonostante la goleada (2-2) squadre ancora lontane da una forma accettabile Pinerolo-Nizza, un pari senza squilli Ipadroni di casa salvi grazie a un rigore nel finale PINEROLO. Pari e patta fra Pinerolo e Nizza Millefonti. Pari e patta in tutti i sensi: due gol per parte, due ammoniti, tre sostistuzioni ed un mare di occasioni sprecate. Inizia il Nizza con Lariviera, mandando di poco alto sulla traversa, ma bastano 15' per permettere ai padroni di casa di passare in vantaggio con una punizione di Pia deviata in rete da Schina. La reazione del Nizza è immediata e sette minuti dopo La Salandra serve in area Avantario che tira sul portiere e di rimando insacca regalando al Nizza la parità. E proprio su Avantario veglia e soffre Bonecchio, non riuscendo ad opporre molta resistenza alle discese del neo acquisto del Nizza. La fine del primo tempo vede il Pinerolo sfilacciarsi, con il Nizza nettamente più lucido e pronto a distendersi alla ricerca del contropiede. Nella ripresa è Moncada del Nizza a sprecare pasticciando in area, ma due minuti dopo si riscatta insaccando al volo in mezzo ad una difesa non irreprensibile. E' in mano al Nizza la chiave dell'incontro, ma la squadra ha nelle gambe un primo tempo a tratti generoso nel quale l'energia dell'inizio di stagione ò un serbatoio che segna ancora riserva. Almeno due sono le occasioni nette che si presentano al Nizza, una delle quali è proprio nelle mani di Avantario: lanciato in area e a portiere battuto spreca, mandando la palla sul bordo della rete. Il pari del Pinerolo arriva a 5' dal termine. Pia è atterrato in area e non ci sono dubbi: è rigore. Trasforma capitan Pallino che con grande mestiere spiazza completamente Pirenei. L'incontro si chiude con due ammonizioni, una per parte. Una curiosità: il Nizza non è mai riuscito a vincere a Pinerolo. L'occasione è rimandata. Germano Longo Pinerolo: Mulato, Bonecchio (57' Blandizzi), Schina, Pallitto, Lucca, Nigro (57' Giorsa), Raimondi, Rosa, Ceddia, Pia, Mollica (Bava). Nizza Millefonti: Pirenei, Prudenza (75' Sanfilippo), Lasalandra. Serra, Lariviera, Maggio, Rizzo (46' Galizia), Welmann, Avantario, Davin, Moncada (58' Giovine). Arbitro: Manera. Reti: 15' Schina (P), 22' Avantario (N), 55' Moncada (N), 85' Pallino (P). COPPA ITALIA DILETTANTI