Ciapina striglia i suoi Imballati e prevedibili

Ciapina striglia i suoi Imballati e prevedibili Azzurri in lutto per ricordare Nuvolone e Laurenzi Ciapina striglia i suoi Imballati e prevedibili NOVARA. Paolo Ferrano è contento a metà. Lo soddisfa il risultato «Perché vincere subito davanti al proprio pubblico fa bene a tutti anche se siamo solamente in Coppa Italia». Non è contento invece del gioco espresso dalla sua squadra: «Nel primo tempo sembravamo imballati non mi sono piaciuti. Lenti, prevedibili, incapaci di aggredire gli avversari. Nella ripresa abbiamo cambiato i ritmi e sono venuti i due gol ma dobbiamo assolutamente migliorare in fatto di gioco ed anche come condizione fisica e continuità. Ora siamo solamente al sessanta per cento». Il Novara ha giocato col lutto al braccio ed è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa del dirigente Egidio Nuvolone e de) collega giornalista Libano Laurenzi. Un pubblico stimato in 1500 persone per un incasso di 17 milioni, ha dimostrato di apprezzare gli sforzi di questa squadra ancora alla ricerca di una precisa identità. «Stiamo procedendo ancora con qualche esperimento - ammette Ferrano -, Schiavon, per esempio, dimostra di non gradire una posizione defilata. Ma il gioco deve nascere proprio dallo retrovie e dobbiamo sfruttare meglio le caratteristiche offensive dei nostri centrocampisti. C'è tempo per migliorare anche se l'organico è limitato». Cosa dovrebbe dire, allora, Morgia costretto a schierare una formazione di ragazzini? «Niente, siamo venuti a Novara contro un avversario che tutti indicano tra i favoriti in campionato, per continuare la nostra preparazione. La Coppa Italia non può interessarci anche se, con un briciolo di attenzione in più potevamo portare a casa un risultato migliore. In occasione dei due gol abbiamo dormito». [r.amb.]

Persone citate: Egidio Nuvolone, Laurenzi, Laurenzi Ciapina, Morgia, Paolo Ferrano, Schiavon

Luoghi citati: Italia, Novara