Novara cinque minuti per vincere

L'undici di Ferrano va in rete nel secondo tempo con Coti e Borgobello: 2-0 LA SFSDA INTERREGIONALE L'undici di Ferrano va in rete nel secondo tempo con Coti e Borgobello: 2-0 Novara/ cinque minuti per vincere Pavia in crisi: in campo con la squadra Berretti NOVARA. Con due reti, nella ripresa, di Coti e Borgobello, nello spazio di 5', il Novara ha ipotecato il passaggio del turno di coppa Italia. Un Pavia con gravi problemi di organico (Morgia ha schierato in pratica la fonnazione Berretti) difficilmente riuscirà a ribaltare, domenica prossima, una situazione compromessa. L'allenatore dei pavesi dimostra di credere poco a questa competizione. Al contrario, Ferrario sostiene che è sempre meglio esordire vincendo davanti al proprio pubblico. Questo anche se il nuovo tecnico non è completamente soddisfatto della prova fornita dalla sua squadra. Il Novara ha si vinto ma, quando mancano quindici giorni al via in campionato, si dimostra ancora lontano da una buona condizione fisica, gli schemi devono essere perfezionati e va migliorata l'intesa di una squadra largamente rinnovata. Questo Novara, insomma, lascia intravedere grandi potenzialità, in particolare a centrocampo, che devono però esprimersi sul campo. Solamente a tratti, la squadra si distende come dovrebbe andando in profondità per rendersi pericolosa sotto porta. La condizione fisica frena sovente lo sviluppo delle azioni in verticale. Procedendo a bassi ritmi, per linee orrizzontali, gli azzurri diventano prevedibili, quindi facilmente neutralizzabili pur disponendo di centrocampisti robusti, dinamici e in possesso di un buon tiro dalla distanza. Il Pavia ha retto un tempo, tamponando con Gori e Brivio le iniziative degli azzurri arrivando anche a rendersi pericoloso con un paio di conclusioni dalla distanza. Questo nel primo tempo. Nella ripresa, incassati i due gol gli ospiti sono andati in barca. Si sono scoperti ma gli attaccanti novaresi (in particolare Inzaghi) non hanno saputo approfittarne. Le due reti sono maturate in apertura di ripresa. Al 13' Di Muri serve Papais in mezzo all'area che smista subito a destra pescando Coti completamente solo. L'attaccante ha il tempo di prendere la mira infilando in diagonale. Il raddoppio, cinque minuti dopo, quando Venturi in proiezione offensiva recupera una bella palla che, giunto sul fondo appoggia indietro a centro area dov'è lasciato solo Borgobello. Anche lui può girarsi e infilare senza difficoltà da pochi passi. Renato Ambiel NOVARA. Bini; Venturi, Pedretti; Scotti, Casabianca, Papais; Coti (19' st Inzaghi), Pellegrini, Borgobello, Schiavon, Di Muri (25' st Guatteo). PAVIA. Limonta; Paolini, Saltarelli; Gori, Maiello, Brivio; Baldini, Butti, Barbieri (18' st Ardizzone), Pasini, Lanzillotta. Arbitro: Linfatici Reti: st 13' Coti; 18' Borgobello. Pellegrini è già in palla: è stato tra i migliori in campo

Luoghi citati: Italia, Novara, Pavia