Genoa e Lucchese a forza 4

Cadono Brescia e Foggia, caos a Como Genoa e Lucchese a forza 4 Cadono Brescia e Foggia, caos a Como La prima sorpresa della Coppa Italia viene da Fiorenzuola dove ieri pomeriggio i locali hanno eliminato il Brescia vincendo 2-1 dopo i supplementari. Le rondinelle non sono, però, l'unica squadra di B ad essere stata subito eliminata dal torneo da una compagine di C: analoga, clamorosa fine hanno fatto il Foggia, sconfitto 1 -0 a Forlì (gol di Orlandi) e il Cesena, superato 2-1 a Lecce. Nel secondo turno, il 30 agosto, il Fiorenzuola ospiterà nel suo impianto privo di illuminazione (ecco perché si è giocato nel pomeriggio) il Torino. I padroni di casa hanno rimontato nella ripresa il gol con cui al 36' Baronio aveva portato in vantaggio il Brescia: al 24' del secondo tempo, Bottazzi ristabiliva la parità e al 3' della seconda frazione dei supplementari Clementi dava il primo grosso dispiacere a Lucescu, richiamato sulla panchina delle rondinelle dopo le 14 sconfitte consecutive rimediate in A da Maifredi e poi da Moro. Per il Fiorenzuola allenato come l'anno scorso da D'Astoli, «professore zonarolo» e Clementi, bomber già nell'ultima stagione, la conferma che la B è di nuovo a portata. La vittoria del Lecce porta le firme di Malleri e Palmieri, il Cesena aveva segnato per primo con Bizzarri. Degli altri incontri spicca la goleada (4-0) con cui la Lucchese di Bolchi ha liquidato l'Ancona guidata dall'ex portiere Cacciatori: tutte le reti nella ripresa, la seconda, al 19', reca la firma di Grabbi, il talento della Juventus finito a Lucca in prestito. Facile, il successo del Palermo nel derby siculo con l'Acireale (0-2) retrocesso in C: reti di Galeoto e Pisciotta nel primo quarto d'ora. Golaeda anche per il Genoa passato a Gualdo 4-0 con doppietta di Montella nel primo tempo, Galante e Nappi nel finale. A Como, partita inter • rotta per 25 minuti, un fulmine aveva mandato in tilt l'impianto d'illuminazione: caos e proteste che si sono ripetute nella seconda frazione per la vittoria del Pescara (gol di Parlato) e l'espulsione di due giocatori del Como: comunque, nessun incidente grave. Problemi di luce anche a Forlì per una larga zona buia a centrocampo. Il Chievo ha battuto la Reggina 1-2 con reti di Cossato e Pasino, i padroni di casa hanno accorciato le distanze su autorete di Cardi. A Pistoia, il Perugia è passato 1-0 con gol di Giunti. L'Avellino s'è qualificato (affronterà la Juventus) a spese dell'Andria, 1-0, centro decisivo di Luiso. Il Bologna ha sconfitto il Verona 2-0, gol di Morello e Olivares: nel 2" turno il Bologna ospiterà la Roma. Ai rigori l'Ascoli ha piegato la Salernitana 31 (0-0 dopo i supplementari), il Venezia il Cosenza 6-5 (0-0 dopo 120 minuti di gioco) e la Reggiana il Trapani addirittura per 7-6 (1-1 dopo i supplementari).