«Ho giocato nella Juve»

«Ho giocato nella Juve» «Ho giocato nella Juve» E' in Italia il figlio di Gheddafi fa V«ambasciatore» per la Libia MILANO. Grande trambusto al Comunale quel lunedì 7 agosto. Mentre la Juve si allenava, ecco un ospite di riguardo del tutto inatteso: El Saadi Gheddafi, 23 anni, figlio del Presidente della Libia. In Italia su invito della famiglia Agnelli, aveva voluto conoscere i giocatori della squadra per cui fa il tifo. «Ho giocato una partita con la Juve nel loro ritiro, in incognito» ha detto Gheddafi junior venerdì sera all'agenzia Adn-Kronos dopo Milan-Juve. Una partita fantasma, a quanto pare, perché nessuno alla Juve si ricorda di averlo visto in maglietta e calzoncini, né di averleavuto come compagno. Lippi rievoca quella visita: «Si è fermato ai bordi del campo ad assistere all'allenamento. Ricordo che era vestito con un giaccone. Ma non ha toccato palla». Poco male. In realtà i motivi della visita del giovane Gheddafi erano soprattutto altri. El Saadi si è presentato nella veste di ambasciatore: «Sono arrivato in Italia dopo una vacanza a Cuba e ho avuto la possibilità di parlare con Umberto Agnelli. A lui ho confermato il desiderio di far disputare il 29 dicembre a Tripoli la finale di Supercoppa fra Juve e Parma». Gheddafi ha spiegato di aver parlato con i dirigenti bianconeri senza avere incarichi ufficiali. Infatti ha aggiunto: «Arriverà fra poco una nostra delegazione per trattare la cosa e speriamo di poter dare l'annuncio molto presto». E le probabilità che le due grandi rivali si affrontino in Libia sono altissime. Invitato da Berlusconi al Meazza, El Saadi Ghedafi ha poi concluso: «Certo i nostri stadi sono vecchi, hanno quasi vent'anni, ma vogliamo far diventare gli impianti di Tripoli e Bengasi fra i migliori d'Africa. Da noi lo sport è importante, ma quello che manca a la possibilità di confrontarci con gli sportivi del resto del mondo a causa dell'embargo». Si riferiva alle sanzioni imposte dall'Onu alla Libia dopo l'attentato di Lockerbie. Ma Lippi sorride «E' venuto a trovarci solo come tifoso» li 7 agosto El Saadi Gheddafi, 23 anni, comparve al Comunale e Lippi (foto) gli presentò la squadra