Caso-Schumacher

Caso-Schumacher FORMULA 1 HHHMi Caso-Schumacher Dura polemica della Renault con la Ferrari PARIGI. «Aver perso Michael Schumacher non cambierà di sicuro i nostri programmi». Sono parole di Patrick Faure, presidente della Renault Sport, che ieri ha voluto fare il punto della situazione dopo le ultime vicende di mercato. «Un'azienda come la Renault non si diverte a mancare alla parola, che è quella di fornire per tre anni, fino al '97, lo stesso motore alle due scuderie». Faure assicura dunque che la Benetton non sarà penalizzata rispetto alla Williams, l'altra squadra cui vanno i motori Renault. Piuttosto il presidente non ha mancato di polemizzare a distanza con la Ferrari: «Pensavamo che, visti i risultati ottenuti nella stagione dalla Benetton ed in particolare da Schumacher, Michael sarebbe rimasto anche il prossimo anno. Pertanto, d'accordo con noi, la Benetton aveva avanzato un'offerta superiore a qualsiasi altra mai fatta per un pilota Renault. La Ferrari ha creduto opportuno rilanciare forte. Noi siamo in una difficile situazione economica, non potevamo spingerci oltre». Faure ha quindi aggiunto: «Devo ricordare che un anno fa i dirigenti Ferrari erano orientati verso una riduzione dei costi. Evidentemente, non bisogna illudersi: finché la vittoria avrà il suo peso, tutti la inseguiranno con le armi che riterranno più idonee». Per concludere, il presidente ha dato il suo gradimento per Alesi, «eventualmente affiancato da un pilota di lingua tedesca». Intanto, in attesa di tornare in pista, i piloti si prendono qualche giorno di vacanza. Jean Alesi, ad esempio, ieri mattina era a Capri, ospite del presidente della Ferrari, Luca Montezemolo. A 48 ore dall'annuncio del passaggio del francese alla Benetton e del contemporaneo arrivo alla Ferrari di Schumacher, l'incontro pare proprio testimoniare come i rapporti all'interno del team siano tuttora sereni e cordiali e che il «divorzio» in vista si consumi tranquillamente, senza attriti. Alesi ha passato la giornata sulla barca di Montezemolo insieme con la sua compagna giapponese Kumiko e con Edwige Fenech, moglie del presidente della Ferrari. Le due coppie hanno fatto colazione al ristorante «Lo Scoglio» di Nerano, dopodiché hanno fatto tappa a Positano.

Persone citate: Alesi, Edwige Fenech, Jean Alesi, Luca Montezemolo, Michael Schumacher, Patrick Faure, Schumacher

Luoghi citati: Capri, Parigi, Positano