Riondino «Solo» a Terni

Riondino «Solo» a Terni STASERA ESTATE Riondino «Solo» a Terni OPERA E OPERETTA Arena dì Verona, ore 21, «Carmen» di Bizet con Denyce Graves, Alida Ferrarmi, Neil Shicoff Dirige Daniel Oren, regia di Franco Zeffirelli. Pesaro, Teatro Rossini, 20,30, l'opera rossiniana «Zelmira» con Cesare Zamparino, Bruce Ford, Mariella Devia. Chiusura del 41° Festival Pucciniano a Torre del Logo (Lucca), teatro all'aperto, 21,15, con il tradizionale concerto diretto dal maestro Angelo Cavallaro. Cotona (Reggio Calabria), Arena Neri, 21,30, la compagnia dell'Operetta del teatro Bellini di Napoli in «Al Cavallino Bianco». Cesenatico, largo Cappuccini, ore 21, la Giovane Compagnia di Operette di Corrado Abbati in «La vedova allegra». DANZA - A Fiesole (Firenze), Teatro Romano, ore 21, il Balletto di Toscana presenta «Giulietta e Romeo» di Prokofiev. Gaeta, Castello Aragonese, 21,30, chiusura della rassegna «Danza al Castello» con la Compagnia de! Balletto Europeo in «Rodolfo Valentino». A Marina di Pietrasanta (Lucca), Teatro La Versiliana, 21,15, la Compagnia della Rancia nel musical «West, side story» di Jerome Robbins. MUSICA Ad Arigera (Varese), chiesa di S. Alessandro, 21,15, il violoncellista Gabriele Baffero accompagnato al pianoforte da Carlo Balzaretti. Teatro Sperimentale di Pesaro, ore 18, concerto finale dei corsi degli allievi dell'Accademia Rossiniana. Ah rimonte (Cosenza), chiostro, 21,15, concerto del duo D'Andrea-Perulli. Arnioni (Savona), chiesa dei Ss. Giacomo e Filippo, 21,30, il Trio Schumann in arie di Schubert e Ravel Per il Dolomiti Musica Festival a Val di Sole, ore 21, recital del soprano Pamela Borri. Arie di De Falla, Nin, Obradors. Concerto del pianista Joaquin Achucarro a Siena nella chiesa di S. Agostino, 21,15. Tagliacozxo (L'Aquila), chiostro S. Francesco, ore 18, la pianista Xaren Zereconsky. Rieti, Palazzo Turismo, 18,30, il pianista Roberto Turrin in brani di Liszt, Debussy, Busoni. Camerino (Macerata), 21,15, il Trio di Torino in un repertorio di Beethoven e Mendelssohn Voghiera (Ferrara), Castello Belriguardo, 21,15, pezzi di Ciaikovskjj e Rossini con l'Interregionales Sinfonie Orchester di Ochenhausen Cartiglio (Cuneo), Parco Cappuccini, 21,15, il duo Gershwin. TEATRO - A Sant'Omero (Teramo), centro storico, ore 21, si inaugura l'VIIIa edizione del Festival Internazionale del Teatro Comico. Mario Zucca in «Porca vacca». Scmproniono (Grosseto), parco pubblico, 21,30, ultimo titolo della 2a Rassegna MaremmaTeatro. La Compagnia Teatro Scientifico di Veronain «La commedia dell'arte». Temi, Anfiteatro, 21,30, David Riondino in «Solo con un piazzalo bianco». Bassano del Grappa, teatro all'aperto Cimherle-Ferrari, ore 21, Paola Pitagora e Fulvio Maras in «I sotterranei dell'anima», dalle poesie di Gibran. Regia di Walter Manfrè. Ternana (Latina), area Tempio di Giove Anxur, 21,15, debutto italiano di «Controfigura», scritto da Kat:a Ippaso e Giordano Raggi, con Massimo Venturiello e Laura Marinoni, regia di Walter Manfré. Gvftavetdiia, campo sportivo, 21,30, il recital di Roberto Benigni. turno (Latina), Teatro Romano, 21,30, «Lisistrata» da Aristofane, con Marina Occhiena, Martine Brochard e la partecipazione di Orso Maria Guerrini Regia di Silvio Giordani. Togliocozzo, piazza Obelisco, 21,15, il gruppo Alhena in «Senza cuore», con Giacomo Calabrese, Gianluigi Catema. Irene Placidi. Cervia (Ravenna), si inaugura il XX Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure ((Arrivano dal mare!». In viale Roma, 18,45, Paolo Papparotto in «Le avventure di Arlecchino» mentre in piazza Pisacane, ore 18, spettacolo del Tea- tro del Mulino e alle 18,30, Rotonda Cadorna la compagnia delle Finissime Teste di Legno di S. Zaccagnini. Fiuggi, Teatro delle Fonti, ore 21, «Viaggio intorno a Celine: Io Sommelweis», a cura di Salvo Bitonti, con Roberto Agostini e Sofia Falcone. Livorno, Teatro di Villa Mimbelli, 21,30, «Lampi d'Estate» con Aldo, Giovanni e Giacomo. CastigtioiKello. Castello Pasquini, ore 22, «Don Chisciotte ..o il sogno di Cervantes», con Andrea Buscemi, Roberto Mantovani, regia di Paolo Pierazzini. Abbadia S.Sahratore (Siena), chiostro Abbazia, ore 21, chiusura di Amiata Teatro con Rosa Masciopinto e Giovanna Mori. JAZZ ROCK & POP - Max Roach e Cick Corca a Sant'Anna Arresi (Cagliari); Saturnino a Rktione. a Carrara Terem Quartet, Biagio Antonacci a Mortola; Pino Daniele a Bemaldo; Stadio a Noto (Siracusa); Nomadi a Scornano (Matera); Dahmm a Diano Marino (Imperia); Mango a Ischio; Neri per caso a lesolo; Fred Bongusto a Morino di Camerata (Salerno); Elia fr Evolution Time Band ad A<quasparto (Terni). Saturnino (qui accanto) è di scena a Riccione