Modena, «La danza delle libellule» Scavi diRoselle, «Una città di vita»

Modena, «La danza delle libellule» Scavi diRoselle, «Una città di vita» STASERA ESTATE Modena, «La danza delle libellule» Scavi diRoselle, «Una città di vita» OPERA - Arena di Verona, ore 21, «Aida» di Verdi con Carlo Colombara, Kristian Johannsson, Silvano Carroli. Dirige Nello Santi, regia di Gianfranco De Bosio. Maestro del coro Armando Tasso. Pesaro, Auditorium Pedrotti, 20,30, due opere rossiniane, «Edipo a Colono» e «La cambiale di matrimonio». ORT diretta da Yves Abel, regia di Luigi Squarzina. Tra gli interpreti Stefano Rinaldi Miliani, Bruce Fowler, Roberto Frontali. OPERETTA - Modena, piazza Grande, 21,15, la Giovane Compagnia di Operette in «La danza delle libellule» di Carlo Lombardo e Franz Lehàr. Regia di Corrado Abbati. Altomonte (Cosenza), Anfiteatro, 21,15, la Compagnia di Edipo in «La vedova allegra» di Lehàr, con Franco Oppini. DANZA - Al Teatro Romano di Fiesole, ore 21, Il Balletto di Toscana in «Giulietta e Romeo» di Prokofiev con le coreografie di Fabrizio Monteverde. Stesso titolo a Marina di Pietrasanta (Lucca), Teatro La Versiliana, 21,15, con Carla Fracci e le coreografie firmate da John Cranko e Loris Gai. Bassano del Grappa, teatro all'aperto Cimberle-Ferrari, ore 21, i Mummenschanz in «Mummeschanz parade». Tagliacozzo (L'Aquila), piazza Obelisco, 21,15, la compagnia del Balletto Europeo con Denys Ganio in «Rodolfo Valentino», con Loredana Fumo, coreografie di Bohbot. Civita di Bagnoregio (Viterbo), ore 21, «Seduzioni e Carmen suite», con Margherita Parrilla. MUSICA - A Cervo (Imperia), Sagrato dei Corallini, ore 21, chiusura del 32° Festival Internazionale di Musica da Camera. Recital del pianista Pietro De Maria con opere di Ravel, Schumann, Bartók. Gressoney (Aosta), Castel Savoia, 21,30, la pianista Anna Maria Cigoli in arie di Chopin Santa Margherita Ligure, Villa Durazzo, 21,30, una selezione di brani della «Bohème» di Puccini con i soprani Doina Dinu Palade e Anna Cappuccio, i baritoni Orazio Mori e Gianni Vanzelli, tenore Giuseppe Costanzo. Al pianoforte Franco Oppini, Altomonte Manfredi Argento. Male (Trento), Castello di Caldes, ore 21, recital del pianista Marco Libetta. Alghero, chiostro S. Francesco, 21,30, il trio Larrieu-Nova-Costa in pezzi di Doppler, Bach e Mercadante. L'Aquila, Palazzo dell'Emiciclo, 21,30, il duo formato da Massimo Magri e Rosario Mastroserio in opere di Braga. Magnano (Biella), chiesa romanica di S. Secondo, ore 21, il Trio Virtuoso in pagine italiane e tedesche del '600 e '700. Tagliacozzo (L'Aquila), chiostro S. Francesco, ore 18, il duo Rogliano-Ciccozzi in suite di Bach, Boccherini, Parish. Terra del Sole (Forlì), Castello Capitano delle Artiglierie, ore 21, l'Interregionales Sinfonie orchester di Ochenhausen in musiche di Sostakovic, Rossini. Belluno, cortile Crepadonna, ore 21, il tenore James Griffet accompagnato al liuto da Brian Wright in brani di Culting, Morley, Edwards. TEATRO - A Terracina (Latina), area Tempio di Giove Anxur, 21,15, «Un concerto senza sci», di e con Lorenzo Manetti e Thomas Usteri, reggia di Ferruccio Cainero. Gubbio, Teatro Romano, ore 21, «Lisistrata» da Aristofane, con Martine Brochard, Gegia, Marina Occhiena. Scavi di Roselle (Grosseto), Anfiteatro Romano, ore 21, «Città di vita», con Maria Antonia Bettili, Stefano Tamburini, Michele Fabbri, regia di Francesco Tarsi. Castiglioncello, Castello Pasquini, ore 22, «Don Chisciotte...o il sogno di Cervantes», con Emanuele Barresi, Catia Cartigliani, regia di Paolo Pierazzini. JAZZ POP & ROCK - Willie Neal Johnson & the Gospel a Sant'Anna Arresi (Cagliari); Luca Barbarossa a Capriati Volturno (Caserta); Litfiba a Carrara; Stadio ad Altavilla (Palermo); Nomadi a Carife (Avellino); Mango a Vallata (Avellino); Audio 2 a Ripa Transone (Ascoli Piceno); George Coleman Quintet a Revello (Salerno); Neri Per Caso a Grado; Irene Grandi a Lioni (Avellino). Franco Oppini, ad