Al Bano e Romina, ritorna la felicità

Al Bono e Romina, ritorna la felicità Successo dei coniugi Carrisi al Palaghiaccio di Asiago davanti a tremila persone Al Bono e Romina, ritorna la felicità All'inizio del concerto anche un video con Ylenia ASIAGO. Al Bano e Romina trionfano al Palaghiaccio di Asiago. Un successo di pubblico insperato anche dagli stessi protagonisti. Il concerto di Ai Bano e Romina Power infatti, al ritorno davanti alla platea italiana dopo la misteriosa scomparsa della figlia Ylenia, ha richiamato al Palaghiaccio di Asiago oltre 2 mila e 500 spettatori, che hanno accolto con grande calore i coniugi Carrisi. Nonostante il ricordo di Ylenia sia sempre attuale (nel film fotografico della loro famiglia, presentato con immagini-video all'inizio del concerto, compare anche la loro primogenita), Al Bano e Romina si sono presentati con grande disponibilità verso la gente. Non hanno ovviamente fatto cenno della loro figliola scomparsa nel nulla. A suo tempo Al Bano aveva categoricamente dichiarato: «Non so più nulla di lei. Non voglio più sentir parlare di ritrovamenti». La cordialità era di prammatica l'altra sera sul palco. Bella la scelta, a metà spettacolo, di invitare sul palco alcuni spettatori, ai quali è stata offerta una coppa di champagne. E stato un continuo dialogo con il pubblico, alcune battute tra una canzone e l'altra e anche una poesia recitata da Romina. Dal punto di vista musicale, oltre ai soliti pezzi forti del re- pertorio (immancabile «Nel sole» cantata solo da Al Bano), il duo ha inserito alcuni pezzi che fanno parte della storia dilla musica, dai Beatles fino a Chopin, per finire con l'italianissimo «'0 sole mio». Tutti brani presentati proprio con l'obiettivo di rendere più partecipe il pubblico durante il concerto. La mini-tournée in terra veneta promossa dall'impresario Gianni Maser, proseguirà questa sera alle Terme di Calcherò (Verona), mentre un altro concerto si terrà domani a Caorle (Venezia) nel parco Acquafollie. [n. s.] Ai Bano e Romina

Persone citate: Al Bono, Carrisi, Chopin, Gianni Maser, Romina Power, Ylenia Asiago

Luoghi citati: Asiago, Caorle, Venezia, Verona