A Rimini, balla Zizi

A Rimini, balla Zizi STASERA A Rimini, balla Zizi oggi OPERA - Arena di Verona, ore 21, «Carmen» di Bizet con la regia di Franco ZeffireUi. Sul palco Mirella Caponetti, Kallen Esperian, dirige Daniel Oren. Ultima rappresentazione del 41° Festival Pucciniano a Torre del Lago, dove al teatro all'aperto, 21,15, va in scena «Madama Butterfly», con Natalia Dercho, Mario Carrara, Vincenzo Sagona, Alessandra Cecchini. Dirige Janosh Acs, regia di Patricia Panton. Rimini, Auditorium Fiera, 21,15, Zizi JeanMaire e il Ballet National de Marseille Roland Petit in coreografie originali. DANZA - La XLIII edizione degli spettacoli del Vittoriale si chiude al teatro all'aperto di Garoone Riviera (Brescia). Alle 21,30, Raffaele Paganini e Laura Comi in «Romeo e Giulietta», coreografie di Lavrovsky. Camerino (Macerata), cortile Palazzo Ducale, 21,15, «Coppelia» con i ballerini della compagnia Danza Teatro di Torino. (Svito di Bognoregio (Viterbo), prima nazionale del Seeland Ballett in «Riflessi lunari e giochi d'acqua», coreografie di Ricky Bonavita. Rimini, Auditorium Fiera, 21,15, «Gainsbourg», con Zizi Jeanmaire - Ballet National de Marseille, coreografie di Roland Petit. TEATRO - A Marina dì Pietrasarrta (Lucca), Spazio Caffè, 21,15, la cooperativa Tks I Teatranti in «Borderline Blues», regia di Riccardo Pi ieri tassano del Grappa, teatro all'aperto Cimberle-Ferrari, 21,20, Athina Cenci interprete e regista di «La donna gigante» di Lidia Ravera. Terrarino (Latina), area Tempio di Giove Anxur, 21,15, prima assoluta di «Una tavolozza rosso sangue», di Valeria Moretti, con Elisabetta Pozzi, regia di Walter Le Moli. Replica domani. Gubbio, Teatro Romano, ore 21, Flavio Bucci in «Uno, nessuno e centomila», di Pirandello, con Stefania Barca, regia di Marco Mattolini. Si rota (Ancona), Teatro alle Cave, 21,30, chiusura della XI edizione della rassegna di prosa con Valeria Moriconi in «La madre confidente» di Marivaux. CostigBotKeHo (Livorno), Castello Pasquini, ore 22, Dario Ballantini in «Zapping: mutazioni telegenetiche». MUSICA - A TogEacozxo (L'Aquila), chiostro S. Francesco, 21,15, il quartetto di sassofoni Accademia in sonate di Florio, Rota. Pesaro, Teatro Rossini, ore 21, musiche di Rossini, Britten e Prokofiev eseguite dalla Radio Sinfonieorchester Stuttgart diretta da Arnold Ostman. A Trento, giardino Centro S. Chiara, 21,30, concerto di musicisti gitani e Perpignan e dell'Art feu dance Theatre. Aosta, Cattedrale, ore 21, il XXX Festival Internaziona- Carla Fracci domani sera sarà Giulietta a Marina di Pietrasanta (Teatro La Versiliana) in «Romeo e Giulietta» coreografia di John Cranko e Loris Gai le di concerti per organo ospita il duo formato da Guy Touvron e Roberto Cognazzo. Gallipoli (Lecce), piazza Duomo, ore 21, Daniele Sepe e The Art Ensemble of Soccavo, Lucilla Galeazzi Quartetto, Xanti Yaga e Canzoniere di Terra d'Otranto in «Lecce-Napoli, musiche a confronto», rokjarida, Auditorium, ore 21, «Concert comique» con Giovanni Zappalorto, Stefano Roffi e Carla Guido. & Margherita ligure, Imperiai Palace Hotel, ore 21, il duo Marcacci-Guinis in opere di Chaplin, Jarre, Loewe. ROCK POP & JAZZ - A rterdndda (Sassari), chiusura della rassegna «Time in Jazz» con «Sono's e memoria», progetto e regia di Gianfranco Cabiddu con la partecipazione di 12 musicisti. Pooh a Fiuggi (Frosinone); Luca Barbarossa a Seminara (Reggio Calabria); Litfiba a Gvitavetaiia; Nomadi a Cabras (Oristano); Dhamm a Cisterna di Latina; 883 a Rkrione; Mango a Rossano (Cosenza); Fred Bongusto a roHonica (Grosseto); Al Bano e Romina a CeWiero (Verona). domani OPERA - «Rigoletto» di Giuseppe Verdi all'Arena di Verona (ore 21). Con Mirella Caponetti, Mario Malagnini, Barbara Bettari. Regia di Lotfi Mansouri, dirige Nello Santi. Pesaro, Palafestival, ore 18, «Guillaume Teli» di Gioachino Rossini, con Eldar Aliev, Elizabeth NorbergSchulz. Danzano i ballerini del Ballet Nacional de Cuba, étoiles Alessandra Ferri, José Manuel Carreno, solista Rafael Rivero. Orchestra diretta da Gianluigi Gelmetti, regia di Pier Luigi Pizzi. DANZA - A Marina di Pietrasanta (Lucca), Teatro La Versiliana, 21,15, Carla Fracci protagonista di «Giulietta e Romeo» con le coreografie di John Cranko e Loris Gai. Comocdiio (Ferrara), Palazzo Bellini, 21,30, chiusura della rassegna «Ballo è bello» con la prima nazionale del Seoul Ballet Theatre. TEATRO - A Somproniono (Grosseto), parco pubblico, 18,30, «La lezione di musica», di e con Cecilia Gallia, spettacolo di teatro per ragazzi. Arezzo, piazza Comune, 21,30, lo spettacolo di macchine pirotecniche di Graziano Lazzari «Flam». Tredozio (Forlì), Palazzo Fantini, 21,30, prima nazionale di «La foresta» con Stefano Cortesi, Marco Capecci e Giovanni Belvisi. MUSICA - Ahomonte (Cosenza), chiostro, 21,15, il duo pianistico formato da Laura Giordano ed Enzo Fornione in musiche di autori vari. Camerino, Teatro Marchetti, 21,15, chiusura del festival con l'ensemble II Giardino Armonico in arie di Vivaldi. Urbania (Urbino), piazza S. Cristoforo, 21,20, il Konstantin Wecker Quartett. Togliocozzo, chiostro dei Ss. Cosma e Damiano, ore 18, il duo Di Rocco Di Giulio e al chiostro di S.Francesco, 21,15, Italian Brass Quintet in sonate di Mozart, Luis, Mancini. Casttglioncello (Livorno), Castello Pasquini, ore 22, caffè Concerto Strauss in arie gitane europee. Civita di Bognoregio (Viterbo), ore 21, concerto dell'Ottetto femminile diretto da Antonia Sarchia. JAZZ ROCK A POP - A Sant'Anna Arresi (Cagliari), al via il festival jazz con Dee Dee Bridgewater Quartet nel tributo a Horace Silver. Pooh a Cerveteri; Pino Daniele a Latina; Biagio Antonacci a Meliamo (Reggio Calabria); Luca Barbarossa a Rovanuso (Agrigento); Litfiba a Cecina (Livorno); Stadio a Gela (Caltanissetta); Eugenio Finardi e Giorgio Vanni a Dokeacqva (Imperia); Rossana Casale Jazz Band a lardonecdiia; Dhamm a Savoia di locano (Potenza); Mango a Girifalco (Catanzaro); 883 a i e solo Al Bano e Romina eeguono a Coorte, uno dei loro concerti del ciclo veneto