Grossi guai tra Melrose e Beverly

Grossi guai tra Melrose e Beverly I due serial «giovani» di Italia 1 promettono un autunno pieno di sorprese Grossi guai tra Melrose e Beverly E Ray raccoglierà la pesante eredità diDylan MILANO. A volte ritornano. Anzi, quasi sempre, a pubblico piacendo. Per gli aficionados delle serie a settembre ricompariranno su Italia 1 «Beverly Hills 90210» e «Melrose Place», i due telefilm su adolescenti e giovani californiani che hanno fatto «moda» in questi anni. Per «Melrose» si tratta della terza stagione. Il ritorno, che sarà il 7 settembre, il serial prodotto da Aaron Spelling se lo è conquistato a suon di audience. L'ultimo ciclo, dicono alla rete giovane della Fininvest, ha raccolto l'interesse di oltre quattro milioni di spettatori. Cinque milioni in media (quasi il 20 per cento di share) sono invece le cifre di «Beverly Hills», che inaugurerà la sua sesta serie il 28 settembre. A bientòt, dunque. Innanzitutto con le vicende incrociate del palazzo con piscina dove abitano i protagonisti di «Melrose», che si danno un gran da fare per complicarsi la vita a vicenda. Gli interrogativi, per i fans della serie, sono tanti. Riuscirà, ad esempio, Michael (Thomas Calabro), il giovane chirurgo dalla morale elastica, a recuperare la memoria perduta e la piena consapevolezza psico-fisica, in seguito all'attentato causato dalla perfida Kimberly (Marcia Cross)? E' lei, in queste puntate, a dare un tocco di giallo all'intreccio, con la sua pazzia accompagnata da un ironico senso dello humour, e la cicatrice che le deturpa la testa sotto la parrucca: un trucco che non ha nulla da invidiare a quelli dei più terrificanti film horror. Non mancherà, come sempre, il «rosa». Ci pensano Billy (Andrew Shue) e Alison (Courtney Thorne Smith) a movimentare le cose, dopo che quest'ultima ha letteralmente piantato il fidanzato sull'altare, scossa dal ricordo degli abusi subiti da bambina da parte del padre. Per non parlare di Jack (Grant Show), sempre indeciso fra due opposti tipi di donna: la dolce Jo (Daphne Zuniga) e l'arrampicatrice Amanda (un'altra stella del serial, Heather Locklear). In «Beverly Hills» ritornano invece le nuove star del serial, conosciute la scorsa stagione. James Walters nel ruolo di Ray e Kathleen Robertson in quello di Clare hanno saputo far dimenticare l'addio di Shannen Doherty. E quest'anno proprio intorno a Walters verrano creati episodi «di fuoco». Ray infatti sarà protagonista di burrascose vicende sentimentali, conteso da più ragazze, da Donna a Valerie. E' lui, spiegano alla Fininvest, il personaggio destinato a raccogliere il testimone di Luke Perry: l'attore non ne può più del telefilm e vuole andarsene. Gli sceneggiatori sono al lavoro per inventare il modo in cui sparirà dalla circolazione. Per il bel Dylan si tratterà di un lungo viaggio o di una morte crudele? Alla tv del futuro l'ardua sentenza... Cristina Caccia Luke Perry è in partenza

Luoghi citati: Italia, Milano