Cuneo, mercoledì suona l'adunata Degaspari al posto di Ciravegna

Cuneo, mercoledì suona l'adunata Degaspari al posto di Ciravegna ECCELLENZA E PROMOZIONE Dopo Ferragosto si completano i ritiri. I gironi della Coppa Piemonte Cuneo, mercoledì suona l'adunata Degaspari al posto di Ciravegna TORINO. Primi giorni di ritiro lo ultimi di vacanza) per le squadre di Eccellenza e Promozione: dopo Iris Oleggio, Ivrea, Casale che hanno aperto la lunga lista dei raduni tra mercoledì e l'inizio della settimana ventura a ritrovarsi saranno un po' tutte le squadre. Borgomanero, Verbania, Trino, Caltignaga incominceranno la preparazione in questi giorni così come per mercoledì è fissata l'adunata del Cuneo. A proposito in casa dei biancorossi nelle ultime ore si sono avute grosse novità in quanto è «cambiata» la panchina. Niente più Giuliano Ciravegna che, dopo il mancato ripescaggio in serie D ha declinato la nomina a condottiero, niente Ferraro (ex Savona) o Ghilino (ex Sestrese), ma più semplicemente squadra affidata a Claudio Degaspari, inizialmente ingaggiato per la formazione under 18. E per rimanere in tema di raduni, sempre mercoledì si ritrovano anche Bra, Saviglianese (i maghi sono stati affidati alle cure di Boggian, mister voluto personalmente da patron Scioneri) e una Fossanese dal morale ancora basso dopo la delusione per il mancato passaggio in serie D. Nel frattempo anche il Comitato piemontese ha diramato il tabellone del turno iniziale di Coppa che per la prima volta si baserà su 17 raggruppamenti a quattro, con partite di sola andata. Ecco come sono state suddivise le squadre. Girone A: Crevolese, Juve Domo, Virtus Villadossola, Omegna; B: Verbania, Intra, Arona, Castellettese; C: Borgomanero, Cristinese, Sunese, Oleggio; D: Bellinzago, Momo, Barengo, Caltignaga; E: Romentinese, Cerano, Trino, Crescentine; F: Val Mos, Cossatese, Dufour Varallo, Valsessera; G: Biella Villaggio Lamarmora, Sarrecogne, Ivrea, Castellamonte; H: Sangiustese, Rivarolese, Rivara, Mathi; I: San Maurizio Masv Caselle, San Gillio, Venaria; L: Lascaris, Alpignano, Rivoli, Giaveno Coazze; M: La Chivasso, Settimo Eureka, San Mauro, Lucento; N: Chieri, Cambiano, Sandamianferrere, Trofarello; O: Nichelino, Carmagnolese Airaschese, Piobesi; P: Cavallerrnaggiore, Bra, Saviglianese, Villafranca; Q: Fossanese, Narzolese. Cuneo, Pro Dronero; R: Casale, Fulvius, Pontecurone, Sarezzano; S: Comollo Novi, Novese, Libarna, Acqui. I match si disputeranno le domeniche 3 e 10 settembre e tra mercoledì 20 e giovedì 21. Passeranno alla fase succesiva le prime classificate di ciascun girone più la migliore seconda dei diciassette raggruppamenti. In pratica 18 formazioni. La vincitrice della Coppa Piemonte sarà poi iscritta al tabellone nazionale.