Mancini non basta la Samp si spegne

Mancini non basta la Samp si spegne LE ALTRE SFIDE Pari dei doriani a Verona; vincono Roma e Bari Mancini non basta la Samp si spegne VERONA. La Sampdoria non passa a Verona nonostante un secondo tempo gagliardo, dopo che nei primi 45 minuti i liguri si erano offerti in versione piuttosto dimessa. E' finita 22, tutti i quattro gol sono stati segnati nella ripresa. Scesa in campo priva di Bellucci e Mihajlovic, la squadra di Eriksson ha trovato un Seedorf in grande serata. Infatti è stato il giovane olandese ad aprire le marcature al 9' del secondo tempo. Una rete splendida, un gran destro su punizione da circa venti metri, con la palla che si è insaccata nell'angolo basso alla destra del portiere. Neppure un minuto ed ecco il pareggio del Verona. Marangon chiede triangolo a Barone e beffa Zenga: la palla passa in mezzo alle gambe del portiere sorpreso dalla deviazione del terzino. La Samp torna in vantaggio al 38'. E' capitan Mancini, che ieri sera ha giocato da prima punta, che aggancia un cross di Balleri e, dopo aver vinto un contrasto con Fattori, insacca da pochi metri. Eriksson cambia mezza squadra, i doriani mostrano i primi segni della stanchezza. E proprio in extremis sono raggiunti dal Verona. Al 44' è Caverzan a rimettere in parità le sorti della partila e a battere Pagotto, entrato nella ripresa per Zenga. Pescara-Roma. Contro l'ex Carnevale, la Roma ha dimostrato di essere già a buon punto come preparazione. So prattutto nel primo tempo, i giallorossi hanno manovrato con grande disinvoltura e in pochi minuti hanno raccolto il frutto della loro superiorità. E stato Branca, acquistato quest'anno dal Parma a battere il portiere De Sanctis. Poi la Ro ma ha controllato senza forza re. Un contrattempo per Maz zone, che già deve fare a meno di Balbo e Fonseca appena rientrati dalle vacanze. Al 20' del 1° tempo si ò bloccato Mo riero, uscito dal campo per una contrattura alla coscia. Avellino-Udinese. Finisce a reti bianche la prima amiche vole dell'Avellino davanti al pubblico amico. Resta, comunque, imbattuta la squadra di Boniek che non ha sfigurato nei confronti dell'Udinese. Poche le emozioni e scarso il pubblico sugli spalti. Il tecnico de gli irpini non ha rinnegato la zona, nonostante le critiche del presidente Sibilia che preferirebbe un modulo a uomo Nell'Udinese mancavano Stroppa ed il polacco Kozmiski, mentre l'Avellino ha lasciato fuori Luiso, l'attaccante prelevato nei giorni scorsi dal Chievo Verona. Non brillano le due squadre e finiscono sotto accusa gli attaccanti, rimasti all' asciutto. Non è mancato qualche fischio di delusione del pubblico avellinese. L'Udinese ha avuto qualche occasione in più, soprattutto nel primo tempo, ma il portiere Visi ha neutralizzato i tentativi dal limite di Desideri e Bierhoff. Ascoli-Bari. Con un gol per tempo di Gautieri e Andersson, il Bari ha vinto ad Ascoli (0-2). L'allenatore Materazzi in questa amichevole ha provato soprattutto gli schemi a centrocampo raccogliendo utili indicazioni anche se il nuovo regista, Abel Xavier non è apparso al meglio della condizione. Dovrà essere rivisto in un provino più attendibile. Pretti e Pedone sono apparsi gli uomini più attivi. Il primo gol al 38' quando Gautieri ha sorpreso il portiere ascolano Bizzarri con un diagonale dal vertice dell'area. Il raddoppio a 10' dalla fine dopo il solito carosello delle sostituzioni. Lo ha realizzato lo svedese Andersson su calcio di punizione con un tiro violento che si è infilato all'incrocio. [r. s.l LE AMICHEVOLI IERI Salernltana-Napoll 1-0 Napoli-Juventus (dopo i rigori) 6-5 Salernìtana-Juventus 1-3 Verona-Sampdoria Pescara-Roma^ Ascoli-Bari 2-2 0-1 Avellino-Udinese 0-2 0-0 OGGI A Fano, triangolare con ATALANTA, ANCONA e FANO (ore 20,30) Vicenza-Piacenza (ore 20,30) MERCOLEDÌ' Massese-Cremonese (ore 20,30)