A Cervia «La cucina nel frattempo» Ballerini di «Nozze» a Radicondoli

Meno soldi, calano i sipari STASERA A Cervia «La cucina nel frattempo» Ballerini di «Nozze» a Radicondoli OPERA - «Carmen» di Bizet all'Arena di Verona (ore 21). Con Elena Zaremba, Cristina Pastorello, Alberto Cupido. Direttore Oren, regia di Zeffirelli. OPERETTA - La Giovane Compagnia di Operette a Gardone Riviera (Brescia), dove al teatro all'aperto, 21,30, presenta «Cin ci là» di Lombardo-Ranzato, regia di Corrado Abbati. TEATRO - Si inaugura il Festival Civit'Arte a Civita di Bagnoregio (Viterbo), ore 21, con Maria Rosaria Omaggio nella prima nazionale del monologo «Grazia e Maria» di Nino Nonnis. Compii (Teramo), centro storico, chiusura della 3a edizione del Festival dei Buskers con i saltimbanchi Fratelli di Taglia in «Distinta compagnia Colombazzi». Johnny Dorelli protagonista a Marina di Pietrasanta (Lucca), Teatro La Versiliana, 21,15 di «... Ma per fortuna che c'è la musica», di Fiastri-Vaime, regia di Pietro Garinei. Temi, Anfiteatro, ore 18, i Burattini del Sole in «Il cantastorie». Terranno (Latina), area tempio di Giove Anxur, 21,15, «Gelato di campagna» di F. M. Branden, con Roberto Baldassari, Mico Cundari, regia di Giuseppe Ferrara. Polozzolo Acreide (Siracusa), Teatro Antico, ore 21, «Agamennone» di Seneca con la regia di Daniela Ardini. Recitano Cosimo Cinieri, Paola Mannoni, Piero Sammataro. Cervia (Ravenna), Arena della Sirena, 21,15, Alessandro Bergonzoni in «La cucina nel frattempo», monologo con la regia di Claudio Calabro. DANZA - Teatro Romano di Verona, ore 21, ultima replica di «Sogno di una notte di mezza estate» di Alberto Mendez, con Carla Fracci, Stéphane Fournial, Alessandro Molin. Pratovecdtio (Arezzo), Castello di Romena, ore 21, si conclude la rassegna «Pievi e Castelli in Musica». La compagnia di Virgilio Sieni in «Ritratto d'una voce» da «Le Coefore», di Eschilo. Radicondoli (Siena), Pieve Vecchia della Madonna, ore 22, la compagnia Ballendi in «Nozze», coreografie di Gabriella Borni. Ballerini Laura Johnny Dorelli e ergonzoni Agnelli, Giuseppe Bongiorno, Eleonora Varricchio. AJtomonfe (Cosenza), Anfiteatro, 21,15, la compagnia di balletto «Petrouschka» in «Off Broadway... choral musical», coreografia di Forti-Lombardi. Varano (Vercelli), Palazzo dei Musei, 21,30, la compagnia di Danza Teatro Nuovo in «Trittico d'autore», «La morte e la fanciulla», ((Animali metropolitani» con le coreografie di Robert North e «Grass» di Mats Ek. MUSICA - A taveno Mombello (Varese), Palazzo Perabò di Cerro di Laveno, 21,15, il pianista Raimondo Campisi in pagine di Bizet, Chopin, Ravel. Trieste, Sala Tripcovich, ore 21, programma musicale dedicato a Franz von Suppé con l'Orchestra del Teatro Verdi diretta da Alfred Eschwe. Il concerto chiude il Festival dell'Operetta. Aosta, Cattedrale, ore 21, il Gabrieli Consoli; & Players diretto da Paul McCreesh suona per il XXX Festival Internazionale di concerti per organo. Cesenatico piazza Conserve, ore 22, l'orchestra da camera dell'Accademia Musicale Umbra diretta da Piero Vincenti in pezzi di Corelli, Weber, Vivaldi. Gubbio, Teatro Comunale, ore 21, i Solisti Aquilani diretti da Vittorio Antonellini in sonate di Bach, Mozart, Menichetti. Varallo, salone Istituto Alberghiero, 21,30, «Enoch Arden», melologo di Richard Strauss con il pianista Massimo Bianchi e la voce recitante di Franco Passatore. Togli acozzo (L'Aquila), chiostro S. Francesco, ore 21, il duo De JuliisMonaco. la Spezia, pieve di Marinasco, 21,30, il duo BasmetMuntjan. POP ROCK & JAZZ - A Berthiddo, per «Time in Jazz», Maria Joao & Mario Laginha duo e Jorge Pardo grupo; Pooh ad Adriano Irpino (Avellino); Biagio Antonacci a Mei Ho P.to Solvo (Reggio Calabria);Luca Barbarossa a S. Cristina (Reggio Calabria); Gang a Oppido Lucano (Potenza); Stadio a Roccoraso (L'Aquila); Nomadi a Iglesias; Mango a Bermoldo (Matera); Fred Bongusto a Sperionga (Latina). Johnny Dorelli e Bergonzoni