La musica antica conquista Ravello Film di Stroheim in piazza a Bologna

La musica antica conquista Ravello Film di Stroheim in piazza a Bologna STASERA La musica antica conquista Ravello Film di Stroheim in piazza a Bologna OPERA Arena di Verona, ore 21, «Rigoletto» di Verdi con Silvano Carroli, Franco De Grandis. Regia di Lofti Mansouri, dirige Nello Santi. Tom del Lago, teatro all'aperto, 21,15, «Tosca» con Giovanna Casolla, Nunzio Todisco, Antonio De Gobbi. Orchestra del Festival Pucciniano diretta da Garcia Navarro, regia di Giovanni Quaranta. Macerata, Sferisterio, 21,30, «Il barbiere di Siviglia» di Rossini, con Francesco Piccoli, Arturo Cauli, Gloria Scalchi. Regia di Lindsday Kemp, Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Donato Renzetti. MUSICA - A Belgirate chiesa Vecchia, 21,15, Trio Albatros Ensemble in opere di Dutilleux, Gossen, Martinu. Rimini, Teatro Novelli, 21,15, per la Sagra Malatestiana, recital di Gyòrgy Sandor. Pagine di Kodàly, Bartok, Liszt. Trieste, Castello di Miramare, ore 20, Trafile Jam Quartett in pezzi di Porter, Rodgers e Gcrshwin. Gressoney (Aosta), Castel Savoia, 21,30, Salzburger Solisten in musiche di Haydn, Mozart, Rossini. Radicondoli (Siena), Pieve Vecchia della Madonna, 18,45, il duo Galgagni-Gambaro in musiche di Mozart, Beethoven e Schubert. Camerino (Macerata), Teatro Marchetti, 21,15, il pianista Daniel Levy in brani di Schumann. S. Margherita Ligure, Imperiale Palazzo Hotel, ore 21, «Affresco italiano». Cantano Barbara Marcacci e Lisandro Guinis, pianista Raffaella Portolese. Gubbio, Comunale, ore 21, la pianista Stefania Cafaro suona Schumann, Beethoven, Brahms. Bologna, piazza Maggiore, 21,30, l'Orchestra del Comunale direttore Alberto Caprioli in musiche da film: «Greed» di Erich von Stroheim. Solista Cari Davis. Alghero, chiostro S. Francesco, 21,30, il duo CiuleiMelirte in sonate di Franck, Paganini, Saint-Saéns. Varollo, salone Istituto Alberghiero, 21,30, il melologo di Richard Strauss «Enoch Arden» con l'esecuzione del pianista Massimo Bianchi e la voce recitante di Franco Passatore. Togliacozzo, ore 18, villa S. Sebastiano, Massimiliano Pitocco: fisarmonica al chiostro di S. Francesco, ore 21, Frangois-Joèl Thiollier suona Chopin. Ravello, Villa Cimbrone, ore 22, l'ensemble Fragmenta Musicae e l'Orchestra di musica antica Fontegara con il coro e solisti della Filarmonica di Cluj. DANZA - Alessandro Molin, Rosalba Garavelli, Carla Fracci tra i ballerini di «Sogno di una notte di mezza estate» al Romano di Verona (ore 21). Coreografie di Alberto Mendez. Ravenna, piazza del Popolo, ore 21, esibizione del Gruppo Ballerini Romagnoli alla Casadei. Montarlo di Castro (Viterbo), piazza Guglielmi, ore 21, «Carmen suite e seduzioni», con Margherita Parrilla, Maria Grazia Garofoli e la Compagnia Teatro D2. Coreografie di Alonso-Figaia, Corciulo, Brancaccio. Pratovecchio (Arezzo), Castello di Romena, 21,30, «Ritratto di una voce», nuova prima italiana di Virgilio Sieni affiancato nella performance da sei ballerini della sua compagnia. Costigliontello Castello Pasquini, ore 22, Mummenschanz in «Parade». TEATRO - Cesenatico, Arena Capuccini, 21,30, «Riso di mare» con Fabio Fazio. Terni, Anfiteatro, 21,30, Michele Placido in «Uno sguardo dal ponte» di Arthur Miller. Radicondoli, Pieve Vecchia della Madonna, ore 22, Gabriele Parrillo e Taery Ossein tra gli interpreti di «All'ombra della spada» di Giancarlo Di Giovine, con la regia di Rita Tamburi. Ahomonte (Cosenza), Anfiteatro, 21,15, Clara Bindi e Giacomo Rizzo in «Ce pensa mammà», regia dello stesso Rizzo. Portofino, teatrino, 22,30, «Yes and no» di Graham Greene con Mauro Avogadro. Bassano del Grappa, teatro all'aperto Cimberle-Ferrari, 21,20, Flavio Bucci in «Uno, nessuno, centomila» di Pirandello, regia di Marco Mattolini. Terradna, area Tempio di Giove Anxur, 21,15, Aide Aste e Nicola Scorza tra gli interpreti di «Gelato di campagna» di F. M. Branden, regia di Giuseppe Ferrara. POP ROCK & JAZZ - A Berdiidda (Sassari), «Time in jazz», 8" rassegna etno con Jacques Pellen, Patrick Molard, Jacky Molard, Riccardo Del Fra, Rabih Abou-Khalil e Charlie Mariano. Fred Bongusto a Marina di Pietrasanta; Edoardo Bennato & Solis Quartett a Tortoli (Nuoro); Pooh a Gallipoli; Luca Barbarossa a Melilo P.to Salvo Pino Daniele a Carrara; Litfiba a Catanzaro; Biagio Antonacci a Ramocca; Stadio a Vko del Gargano; Fratelli di Soledad e Daniele Silvestri a Dolceacoua; 883 a Rende (Cosenza); Nomadi a Olmedo (Sassari); Inti IIlimani a Oulx (Torino); Dhamm a Tivoli