Crollo, inagibile palazzo del collocamento

Crollo, inagibile palazzo del collocamento CHIVASSO Crollo, inagibile palazzo del collocamento Inagibile per il crollo di un soffitto, all'ultimo piano dell'edificio. Da ieri lo stabile che ospitava il centro di igiene mentale, l'ufficio di collocamento e la sede distaccata dell'ispettorato provinciale dell'agricoltura, a Chivasso, è chiuso per precauzione. Si temono nuovi cedimenti nella palazzina al numero 11 di via Siccardi, dichiarata inagibile dai tecnici comunali intervenuti per un controllo dopo il cedimento di una soletta. E da ieri mattina è iniziato il trasloco, imposto da un'ordinanza di sgombero immediato firmata dal sindaco Francesco Lacelli. Centro d'igiene mentale e ufficio di collocamento andranno nella scuola elementare di via Paleologi, a poche centinaia di metri dallo stabile adesso transennato non il nastro di plastica rosso e bianco. L'ordinanza di sgombero affissa all'ingresso dell'edificio, invece, avverte gli utenti dei vari servizi ospitati nell'ex sede dei vigili urbani che lì dentro non si può più entrare. Nell'uffico di collocamento, intanto, i pacchi con le pratiche sono già tutti ammucchiati nell'ingresso. «Per noi - dicono gli impiegati - sarà un vero guaio. Prima di riprendere a lavorare passeranno diverse settimane: nella nuova sede dovono essere collegati i telefoni e attivati i computers. Un lavoro lungo che, inevitabilmente, causerà qualche problema all'utenza».

Persone citate: Francesco Lacelli

Luoghi citati: Chivasso