Terracina, «Gelato di campagna»

LE ALP 1 DI STASERA Terracina, «Gelato di campagna» OPERA - Arena di Verona, ore 21, «Turandot» di Giacomo Puccini, con Eva Marton, Alfonso Antoniozzi, Sergio Bertocchi. Regia di Giuliano Montaldo, direttore Daniel Oren. «Madama Butterfly» di Puccini al teatro all'aperto di forre del Lago (Lucca). «Rigoletto» di Verdi a Roma, Villa Borghese, ore 21, con Margherita Walewska, Miguel A. Zapater. Orchestra del Teatro dell'Opera diretta da Paolo Carignani. MUSICA - A Cervo (Imperia), sagrato dei Corallini, ore 21, il Quartetto Accardo esegue pagine di Beethoven e Berg. Cortemilia (Cuneo), giardino Granata Mazzetta, ore 21, l'ensemble La Rosa dei Venti in sonate di Vivaldi. Vehwmo (Bolzano), Castello, 17,30 e 20,30, musiche antiche eseguite dall'ensemble II Dolcimele). Pagine di Marais, Dome!, Telemann. Modena, piazza Grande, 21,15, concerto della Corale Internazionale della Sorbona. Gubbio, cortile Palazzo Ducale, ore 21, il quintetto Circe in un repertorio di Doppler, Debussy, Ravel. Taormina, Teatro Antico, ore 21, l'Orchestra Sinfonica Siciliana Eaoss diretta da Gabriele Ferro in un repertorio di Ravel, Weill. Partecipa alla serata Milva. Varallo (Vercelli), Palazzo dei Musei, 21,30, I Solisti di Milano in pezzi di Schubert e Rossini. FnwKavilla (Chieti), cortile Convento Michetti, 21,30, I Solisti Aquilani in composizioni di Vivaldi, Devienne, Bomporti. Magnano (Biella), chiesa Romanica di S. Secondo, ore 21, il duo Brauchlielizondo in un repertorio di musica antica. Massa Marittima (Grosseto), sala S. Bernardino, 21,15, il duo MaiskyHovora. Asiago, Duomo S. Matteo, ore 21, l'Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro diretta da Kasimir Morski. Come lino (Macerata), 21,15, il pianista JeanFrangois Thiollier in pezzi di Ravel, Gershwin, Debussy. Acquosporta (Terni), piazza delle Prove, ore 21, musica d'Irlanda e Scozia con il gruppo Le Saut. TEATRO - Prima nazionale a Radicondori (Siena), Pieve Vecchia della Madonna, ore 22, di «All'ombra della spada» di Giancarlo Di Giovine, con Franco Castellani, Paila Pavese, Mimmo Valente, regia di Rita Tamburi. Stia (Arezzo), castello Pelagio, ore 21,30, «La fabula di Orfeo», di Poliziano il nuovo lavoro di Stefano Armati Mataro da lui stesso interpretato con i danzatori della Mda Produzioni danza. Sanino (Forlì), Arena, 21,30, «Uno nessuno centomila» di Pirandello per la chiusura della XXXV edizione delle recite classiche. Con Flavio Bucci, Claudio Angelini, Enrica Rosso, regia di Marco Mattolini. Portofino, Teatrino, 22,30, Mauro Avogadro in «Yes and No» di Graham Greene. Terracina (Latina) area Tempio di Giove Anxur, 21,15, prima nazionale di «Gelato di campagna» di F. M. Branden, con Mico Cundari, Elisabetta Piccolomini, regia di Giuseppe Ferrara. Nora (Cagliari), Teatro Romano, 21,30, «Memorie di Adriano», di Marguerite Yourcenar, con Giorgio Albertazzi e Marisa Sannia, regia di Maurizio Scaparro. Tagli storio (L'Aquila), piazzetta, ore 21, «Risate selvagge», di e con Giuseppe Cederna, Memo Dini e Doris von Thury. Rimmi, Stadio, 21,30, recital di Roberto Benigni Scovi di Roselle (Grosseto), Anfitetaro Romano, ore 21, debutta «Città di vita», con Stefano Tamburini, Michele Fabbri e Maria Antonia Bettili. Regia di Francesco Tarsi. Acquapendente (Viterbo), riserva naturale di Monte Rufeno, 17,30, «Viaggio da Har a Tar», progetto di ricerca a cura di «Teatro e Natura» diretto da Sista Bramini. Repliche fino al 13 agosto. DANZA - Verona, Teatro Romano, ore 21, «Sogno di una notte di mezza estate» con le coreografie Milva (qui accanto) al Teatro Antico di Taormina con l'Orchestra Sinfonica Siciliana di Alberto Mendeza. Danzano Carla Fracci, Ludovico Durst, Stephane Foumial. Marina di Pietrasanta (Lucca), Teatro La Versiliana, 21,15, Olimpie Ballet Company in «Miti», con Luciana Savignano e Gheorghe Iancu, coreografie di Deane Hodson, Archer, Whittingham. Cervia, Arena della Sirena, 21,15, «Omaggio a Bejart» con André de La Roche e Grazia Galante. Gaeta, Castelli Aragonese, 21,30, il balletto di Roma in «Trittico +1», coreografie di Rulli, Appetecchia, Zappolini-Ciliberti e Smith. Abano Terme, Teatro Magnolia, 21,15, il Ballet Espanol de Lucia Real Y el Cambono in un'antologia di danze spagnole. ROCK POP & JAZZ - Edoardo Bennato & Solis Quartet a SOonus (Nuoro); Irene Grandi a RoooHo; Gang a Porto Reconoti (Ancona); Nomadi a Moraveru (Cagliari); Farinei dia Brigna a Oubt (Torino); Stadio a Forme Ilo (Roma); Audio 2 a Marina ci Ragusa; Fred Bongusto a Sanremo; Luca Barbarossa a Laterza (Taranto).