Tornano Al Bano & Romina

Addio Nando voce e corpo dell'operetta Il rientro il 14 ad Asiago: di Ylenia non s'è mai saputo nulla Tornano Al Sano & Romina Un anno e mezzo fa scomparve lafiglia VERONA. Al Bano fr Romina, dopo un anno e mezzo di silenzio, legato alla scomparsa negli Stati Uniti di Ylenia, la loro primogenita, di cui non si hanno più notizie, torneranno ufficialmente in scena il 14 agosto ad Asiago (Vicenza), per il primo di tre concerti che terranno in Veneto. Ed è quasi superfluo dire che la loro esibizione, la loro rentrée nel mondo dello spettacolo, sta suscitando affettuosa attenzione. La drammatica vicenda familiare che ha colpito la coppia più affiatata e nota dello spettacolo italiano, fa da triste prologo all'ufficialità dell'evento. Il rientro, che segue comunque di due settimane la loro esibizione priva ta in Toscana in occasione di una non pubblicizzata convention industriale, è stato predisposto dal Comune di Asiago. Gli altri due concerti si terranno al Teatro Verde delle Terme di Giunione (Caldiero-Verona) il 15 agosto, davanti a cinquemila spettatori ed a Caorle il giorno dopo. Il ritorno all'attività artistica di Al Bano e Romina Power, con ogni probabilità sarà preceduto da una conferenza stampa, durante la quale i coniugi Carrisi spiegheranno le ragioni del loro ritorno in scena; ragioni intuitivamente comprensibili. Al Bano, giova forse ricordarlo, è nato a Cellino San Marco in Puglia, ed ha iniziato a cantare giovanissimo. Ad appena sedici anni si è trasferito a Milano, e dopo molti anni di gavetta ha conosciuto il successo con «Nel Sole» (1.300.000 copie vendute). Seguirono «La siepe» (Sanremo '68, Premio Luigi Tenco), «Il ragazzo che sorride», «Mattinata», «13 storie d'oggi»: canzoni diventate famose, nonché titoli di film musicali che l'ebbero come protagonista. E' stato proprio sul set di «Nel Sole» che tra Al Bano e Romina Power nacque l'amore. Romina, figlia primogenita degli attori Linda Christian e Tyrone Power, è nata a Los Angeles. Trasferitasi a Roma dopo varie tappe nei collegi europei, ha iniziato la sua carriera cinematografica a tredici anni, in «Ménage all'italiana», al fianco di Ugo Tognazzi. [ar. ca.] Romina Power e Al Bano la più solida coppia dello spettacolo italiano tornano a cantare insieme

Persone citate: Al Bano, Carrisi, Linda Christian, Luigi Tenco, Romina Power, Tyrone Power, Ugo Tognazzi