Due speranze agli Assoluti per i pistard di F. B.

Baseball: serie Al Ciclismo a Varese Due speranze agli Assoluti per i pistard Archiviati i campionati italiani giovanili di S. Giovanni al Natisone (Ud), dove l'allievo novarese Andrea Garavelli ha regalato al Piemonte l'I 1;| maglia tricolore della gestione-Messina, ieri sera a Varese hanno preso il via gli Assoluti di ciclismo su pista, che si concluderanno venerdì. La nostra rappresentativa regionale è composta dai dilettanti Frigo, Napolitano, Silvestri (tutti e tre della Rrunero Bongioanni Boeris), Alessandria (Ucat-Hotel Roya) e Baratterò (Langhe-Rooro), dagli juniòres Conte, Lamberti, Remondino, Testai (Madonna di Campagna), Giuffrida (Ucat-Hotel Royal), Pagliarino (Novarese) e Segala (Ucab) e dalla junior Loschi (Cameri). Le speranze di vittoria sono affidate soprattutto al dilettante Silvestri, tricolore uscente della corsa a punti open, e all'azzurra Samantha Loschi, una delle favorite nell'inseguimento individuale riservato alla categoria junior. Ma Guido Messina, che già sogna il dodicesimo alloro tricolore da quando è alla guida tecnica del ciclismo regionale, si attende buone prove anche dai quartetti dell'inseguimento a squadre, in particolare dai dilettanti che in questa specialità hanno conquistato la medaglia d'argento nel '93 e quella di bronzo la scorsa stagione. Quest'anno il quartetto dei «puri» può contare su due pedine di grande esperienza come Frigo e Napolitano (che sabato ha dimostrato di essere in gran forma, vincendo la gara di Briga Novarese davanti al tricolore Tartaggia) e su due giovani promettenti ma ancora acerbi come Alessandria e Baratterò. Se Messina convincerà Silvestri (che vorrebbe correre solo l'individuale a punti) a disputare anche la prova a squadra, il podio dovrebbe essere assicurato, [f. b.]

Luoghi citati: Alessandria, Briga Novarese, Cameri, Messina, Piemonte, Varese