«Woterworld», incassi ok Carrey comico miliardario

«Woterworld», incassi ok Carrey comico miliardario Il film di Costner: 12 milioni di dollari in un weekend «Woterworld», incassi ok Carrey comico miliardario LOS ANGELES. Record di cachet e di incassi nel cinema americano: se il comico .lini Carrey, l'ultimo arrivato tra le star di Hollywood, per «Liar, Liar» riceverà 20 milioni di dollari, il più alto cachet finora pagato per un attore, «Waterworld». il film per il quale Kevin Costner ha speso la cifra recora di 180 milioni di dollari, oltre 300 miliardi, conti nua a guidare la classifica delle pellicole di maggior successo al botteghino in America. L'altro ieri, per il secondo weekend consecutivo, e risultato primo in classifica, portando a casa 12,8 milioni di dollari, dopo i 21,2 del primo weekend di programma zione. Tutto questo, comunque, non lo porterà a ripianare i debi ti. Al secondo posto in classifica, questo weekend, e finito l'ultimo film di Julia Robeits, «Something to talk about», che è stato molto ben accolto dalla critica, ma che non è riuscito ad andare oltre i 10,8 milioni di dollari, pochino rispetto alla fama di Julia, che ò stala per tre anni consecutivi l'attrice di maggior successo di cassetta negli Stati Uniti. Jim Carrey stravince: aveva già infranto la barriera dei 20 milioni di dollari con «Cable guy», commedia prodotta dalla Columbia Pictures La fantasmagorica cifra strappata due volte di seguito dal comico canadese di «The Mask» ha fatto lievitare i già altissimi compensi delle stelle hollywoodiane. Di questa sua escalation ne beneficiano attori di grido come Sean Connery (con 13 milioni per «The rock», è uno dei cinque attori piu richiesti insieme a Michael Douglas Toni Cruise, Harrison Kord e Tom Hanks) Tra le attrici Demi Moore è la piu pagata 112,5 milioni di dollari a filmi seguita da Julia Roberts, Whoopi Goldberg e dalla rivelazione di «Speed», Sandra Bullock [s. n.J

Luoghi citati: America, Hollywood, Los Angeles, Stati Uniti