Ivrea e Acqui, suona l'adunata

Ivrea e Acqui, suona l'adunata ECCELLENZA E PROMOZIONE Da oggi raggiungono al lavoro l'Iris Oleggio che ha aperto i raduni Ivrea e Acqui, suona l'adunata 7/ Cuneo alle prese con V interrogativo Ciravegna TORINO. Giorni di adunata anche per i club d'Eccellenza: ad aprire la serie di ritiri e stato l'Iris Oleggio che per non sbagliarsi ha scelto la data del primo agosto. A chiamare al lavoro in anticipo gli arancioni è stato un intenso calendario di amichevoli: i novaresi che l'altro giorno hanno affrontato lo Sparta, in settimana se la vedranno con Legnano e Pro Vercelli prima di interpretare il ruolo di sparring partners con Varese e Olbia. Ma da oggi l'Oleggio non suderà più da solo: stamane si ritrova la matricola Acqui che raggiungerà il ritiro di Mombarone nell'Alessandrino mentre l'Ivrea, altro raduno della giornata, non si muoverà dalla città eporediese. Gli arancioni hanno condotto una campagna trasferimenti di tutto rispetto con il fiore all'occhiello del ritorno di Cervato dopo tre anni di ottime prestazioni alla Pro. Assieme al centrocampista sono arrivati Mulazzi dall'Aosta, Grossitelli dal Nizza e l'ex Primavera della Juvc Palmieri. Il colpo dell'ultima ora potrebbe essere costituito dall'ingaggio di Pisasale, bomber dello Chàtillon. Se l'impresa andrà a segno la formazione di Brucato (anche per lui è un ritorno) partirà nel lotto delle favorite per il successo finale nell'inedito girone A. E ancora per metà settimana è fissato l'inizio della preparazione per il Casale, candidato alle zone alte della classifica. 1 neri, come Libarna, Novese e Trino, sono stati presi in contropiede dalla decisione del Comitato regionale di abbinarli alle squadre cuneesi e torinesi, in un raggruppamento che li vedrà partire in «pole position» assieme a Fossanese e Cuneo, con Saviglianese e Cavallermaggiore pronte ad indossare i panni di «outsiders». A proposito della squadra del capoluogo della «Provincia granda» l'interrogativo da sciogliere in settimana è legato al nome di Giuliano Ciravegna che dopo il mancato ripescaggio dei biancorossi in serie D potrebbe non essere più interessato alla panchina cuneese. In questo caso il suo posto verrebbe preso da De Gaspari, l'attuale responsabile della formazione under 18. Sul fronte rinforzi alla fine arriverà il sospirato portiere Silvestro il cui acquisto dal Bra prima era stato annunciato e poi smentito, mentre difficilmente si riuscirà a battere la concorrenza della Saviglianese nella corsa a Mauro Ballauri, il jolly di centrocampo della Doglianese, pezzo pregiato del mercato. Infine perfetto accordo tra mister Centola e il Volpiano che hanno smentito seccamente la voce di un dissidio. «E' pura invenzione» hanno precisato tecnico e società.

Persone citate: Brucato, Cervato, Ciravegna, De Gaspari, Giuliano Ciravegna, Mauro Ballauri, Novese, Palmieri, Pisasale