Beccari sul mercato

Ieri la decisione della Pro Beccar! sul mercato Ieri la decisione della Pro VERCELLI. Sandro Beccari, la «bandiera» della Pro, e sul mercato. La seconda domenica di ritiro della Pro ad Arvier, in Valle d'Aosta, quella riservata ad una seduta d'allenamento defatigante dopo l'esordio ufficiale di 24 ore prima, viene «scossa» dalla decisione della società di ufficializzare quello che era nell'aria da tempo: la partenza del trentatreenne portiere verso altri lidi. Una riunione tra i vertici della Pro, un colloquio con mister Bruno Baveni e con lo stesso giocatore, poi alle 17 l'annuncio: «Dopo il tesseramento definitivo di Randazzo avevamo deciso di dar spazio all'ex torinista per una ragione anagrafica - spiega il direttore sportivo dei bianchi Enzo Barbero -, Beccari poteva restare alla Pro come dodicesimo. Ma lui, giustamente, è in piena forma e si sente ancora di giocare. Quindi dopo una settimana di ritiro era necessario chiarire la situazione. Lo dovevamo a lui e a noi stessi. La maglia numero uno andrà a Randazzo e quella di dodicesimo a Dallara. Pertanto Beccari, a cui restiamo comunque molto legati, da questo momento è sul mercato». E già subito è corsa la voce che il giocatore potrebbe finire alla Biellese, club che dopo la «perdita» di Pozzati si affida a due estremi difensori giovani giovani. La notizia dell'esclusione di Beccari dalla rosa dei bianchi ha fatto passare in second'ordine le valutazioni sulla prima uscita di sabato della nuova Pro. Anche se il test con la Selezione del Gran Paradiso deve essere preso con le molle (il 141 la dice lunga sulla consistenza degli avversari) mister Baveni appare soddisfatto. «Pur con le gambe legnose ho visto dei buoni automatismi - commenta -. Ho lasciato liberi i ragazzi di esprimersi come volevano e ne ho tratto delle buone indicazioni. Adesso mi attendo qualcosina in più dalle due prossime amichevoli, dopodomani con il St-Vincent e domenica ad Oleggio. Mi serviranno per tirare le prime sommo». [r. eyn.] 1 & «SSfc*fti**fc^, eA^JtJS I " Portiere Sandro Beccari dopo cinque anni lascia la Pro

Persone citate: Baveni, Beccari, Bruno Baveni, Dallara, Enzo Barbero, Pozzati, Sandro Beccari

Luoghi citati: Arvier, Oleggio, Randazzo, Valle D'aosta