La Ducuti è sempre più regina

La Ducuti è sempre più regina moto m Doppio successo con Cari Fogarty nelle superbike a Brands Hatch La Ducuti è sempre più regina Un altro titolo mondiale a portata di mano BRANDS HATCH. La Ducati è a un passo dalla conquista di un altro titolo mondiale nella Superbike. La casa italiana sta dominando il campionato come già negli anni scorsi e si impone sempre più come la regina della categoria, malgrado sia opposta ai colossi giapponesi, con Kawasaki, Honda e Yamaha in lizza con grandi ambizioni. Autore dell'impresa che ha portato a dominare il Gran Premio d'Inghilterra, davanti a un pubblico foltissimo, il britannico Cari Fogarty. E' la trentunesima affermazione del forte pilota della Ducati, la nona della stagione. Ora la conquista del titolo è diventata quasi una formalità: Fogarty ha 136 punti di vantaggio sul compagno di marca Corser e 162 su Slight, pilota ufficiale Honda, l'unico che a questo punto potrebbe teoricamente ancora inserirsi nella lotta per il Mondiale. Ieri Fogarty ha condotto due gare spettacolari. Prima ha regolato Corser e Gobert (Kawasaki), poi Edwards e Nagai (Yamaha). Chili, sesto nella prima batteria, è caduto senza conseguenze nella seconda. «Credo - ha dichiarato Fogarty - di avere dato una grande soddisfazione agli oltre 40 mila spettatori presenti. La corsa non era facile: tutti si aspettavano che io vincessi e la pressione era terribile. Ma la Ducati 916 si è dimostrata imbattibile. Adesso tenterò di ripetermi in Giappone, sulla pista di casa dei nostri rivali». Il pilota inglese è tentato di passare, il prossimo anno, alla classe 500, perché ha buone offerte da parte di diversi team e la voglia di cimentarsi con i big dei Grand Prix. Ma, a questo punto, un rinnovo del contratto con la casa italiana appare più probabile. Una decisione in merito dovrebbe essere presa entro breve tempo.

Luoghi citati: Brands Hatch, Giappone, Inghilterra