Apparecchia la tavola e poi scompare

Indagini dei carabinieri, battute nella zona fra Viù e Usseglio con il soccorso alpino Indagini dei carabinieri, battute nella zona fra Viù e Usseglio con il soccorso alpino Apparecchia la tavola e poi scompare «Patrizia è salita su un 'auto, nessuno l'ha più vista» E' scomparsa da martedì a mezzogiorno. Ha preparato il tavolo anche per sé, poi è uscita. Patrizia Donadio, 23 anni, Venaria, via Gaetano Amati 118/6, aveva raggiunto la casa in montagna a Usseglio dove vive la nonna. Si è fermata fino a mercoledì sera, quando qualcuno l'ha vista salire per l'ultima volta su un'auto bianca. Da allora non si hanno più notizie. 1 genitori Silvana, casalinga, e Giancarlo, idraulico, sono preoccupati, ne hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri di Venaria e Viù. Dicono: «Patrizia, ti preghiamo telefona. Dai tue notizie, siamo disperati». Raccontano: «Da un anno soffre di esaurimento nervoso, è in cura da un neurologo. Un mese fa stava molto meglio, ma negli ultimi giorni, forse perché le erano state ridotte le dosi delle medicine, era tornata cupa e nervosa». Patrizia Donadio, segretaria d'azienda, era in cerca di lavoro, ma riusciva solo a trovare occupazioni a tempo. Trascorreva abitualmente le giornate in casa con la madre e il fratello Roberto di 15 anni. Ha poche amiche e aveva rotto da qualche tempo con il fidanzato. Quando è uscita di casa martedì scorso indossava una maglietta a canottiera viola, dei pantaloncini rosa, scarpe da ginnastica blu, zainetto nero contenente i documenti. E' alta un metro e 75, occhi castani come i capelli che porta ondulati, lunghi fino alla spalla. Ieri il padre di Patrizia, Giancarlo, è stato sentito dai carabinieri di Venaria: ha dato qualche particolare in più per ricostruire i movimenti di Patrizia nelle ultime ore che hanno preceduto la scomparsa. Nel frattempo proseguono le ricerche dei carabinieri. Ieri erano in coreo battute nelle zone tra Viù e Usseglio, anche ad opera del soccorso alpino, che ha mobilitato un elicottero. Le ricerche sono in corso anche nel torinese: l'auto su cui è stata vista salire l'ultima volta, a Usseglio, è partita in direzione del capoluogo. L'ipotesi della fuga resta la più accreditata, anche per una serie di coincidenze che hanno sottoposto la ragazza ad un periodo di stress. Chi avesse notizie utili può mettersi in contatto con la stazione carabinieri di Venaria telefonando al numero 011/495.434. Patrizia Donadio

Persone citate: Patrizia Donadio, Usseglio

Luoghi citati: Usseglio, Venaria, Viù