A Issogne musica e balli «cortesi» II «Decamerone» in scena a Ravello

Gittoni, vince «Corsa cieca» STASERA ESTATE A Issogne musica e balli «cortesi» II «Decamerone» in scena a Ravello MUSICA A Milano, giardini Villa Reale, ore 21. l'Orchestra 1 Pomeriggi Musicali diletta da Giorgio Proietti in esecuzioni di compositori italiani. Ai clarinetto Angelo Tenia. Cervo (Imperia), Sagrato dei Corallini, ore 21, recital del pianista Rudolf Buchbinder con àrie di Haydn, Beethoven e Liszt. Ravenna, Basilica di San Vitale, ore 21. per il 35" Festival di Musica Organistica, concerto di Giancarlo Parodi. Aosta, Cattedrale, ore 21, il XXX Festival Organistico prevede il concerto ili Marie Clairo Alain. Al castello di Issogne (Aosta), ore 17, musiche e balli dell'era cortese con l'Ensemble 1492. Alghero, chiostro S. Francesco, 21,30, recital pianistico di Ryoko Tajika con pezzi di Liszt, Ravel e Haydn Tagliacono (L'Aquila), Villa S. Sebastiano, ore 18, recital di Luigi Malavolta. Al chiostro S. Francesco, ori; 21, l'Orchestra da camera «Benedetto Marcello» diretta da Claudio Casatici. Recco, piazza Nicoloso, ore 21, la Filarmonica Mihail Joi di Bacau inaugura la stagione musicale. Dirige Ovidio Balan. TEATRO A Modena, piazza Grande, 21,15, Stefano Nosei in «Danze fr pietanze». Altomonte (Cosenza), Belvedere dei Sangineto, 21,15, «Ettore Petrohni», di e con Guglielmo Ferraiola. Areno, piazza del Comune, 21,30, la compagnia Teatro Nucleo in «Francesco» di Kora Herrendorf e Horacio Czertock. Cibellina (Trapani), Teatro dei Ruderi, ore 21, la compagnia del Teatro Nazionale di Craiova diretta da Sii viti Purcarete in «Fedra», tratto da Seneca ed Euripide. Cer- Paola Quattrini e Raffaele Paga in alto) ini veteri (Roma), Teatro Spazio Culturale De Santis, ore 21, «Piantando chiodi nel pavimento con la fronte» di Eric Bogosian, con Luca Barbareschi e Andrea Centazzo. Montalto di Castro (Viterbo), piazza Guglielmi, ore 21, Enrico Montesano in «Un quasi musical sotto le stelle». Ravello (Salerno), Villa Cimbrone, oro 22, Ida Di Benedetto in letture del «Decamerone». Apricale (Imperia), borgo antico, ore 21, «Storie di santi, di diavoli, di vergini e di arcangeli», testo e regia di Tonino Conti, con Enrico Campanati. Sirolo (Ancona), Teatro alle Cave, 21,30. «L'albergo del libero scarnino» di Feydeau, con Paola Quattrini e Geppy Gleijeses. DANZA A Marina di Piatrasanta (Lucca), Teatro La Versiliana, 21,15, la Compagnia di Danza Teatro di Torino in «Rodolfo Valentino», con Denys Ganio, Loredana Furilo. Coreografo Gerard Bonbot, Gubbio, Teatro Romano, ore 21, il complesso di danza russa Beriozka in coreografie di Malinovskij. Tredozio (Porli), Palazzo Fantini, 21,30, prima nazionale di «Griglia di Pi gmento», coreografia di Sonja Lasagna e Gina Montanari. Cotona (Reggio Calabria), arena Neri, 21,30, «Romeo e Giulietta» di Prokofiev, con Stefania di Cosmo e Raffaele Paganini. CINEMA - Nell'ambito della quarta sezione della rassegna «Cento di questi film», a Città di Castello (Perugia), Parco Vitelli, ore 21, anteprima nazionale di «Carrington» di C. Hampton. ROCK POP & JAZZ Pooh a Belvedere Marittimo (Cosenza); Alniamegretta a Corsi (Lecce); 883 a Garaguso (Matera); Mango a Ripocandida (Potenza). Paola Quattrini (in alto) e Raffaele Paganini