Concerto per la pace in Vaticano

Concerto per la pace in Vaticano STASERA ESTATE DANZA - Si conclude a Pistoia, Fattoria di Celle, ore 18, la rassegna ToscanaDanza Europa. In anteprima «Studi su Le Coefore» di Eschilo, coreografia di Virgilio Sieni. Vignale (Alessandria), 21,30, Lindsay Kemp. Ferrozzano (Campobasso), antico cimitero S. Onofrio, 21,30, «Orfeo», una proposta Mimo Danza Alternativa. Sorrento, Villa Fiorentino, 21,30, Euroballetto in «Sherazade», coreografia di Vittorio Biagi. Comacchio (Ferrara), Palazzo Bellini, 21,30, performance dell'Aterballetto. Frascati, Villa Mondragone, ore 21, l'Asmed Balletto di Sardegna diretto da Paola Leoni in coreografie di Borni e Piazza. TEATRO - A Cesenatico, teatro all'aperto di largo Cappuccini, 21,15, Sabina Guzzanti e David Riondino in «Segnali di fumo». Marina di Pietrasanta (Lucca), Teatro La Versiliana, 21,15, il testo di George Feydeau «L'albergo del libero scambio». Trento, giardini Centro S. Chiara, 21,30, il Laboratorio Teatro Settimo in «Dei liquori fatti in casa», di Remo Rostagno, con Beppe Rosso, regia di Gabriele Vacis. Sovana (Grosseto), Cattedrale, 21,30 Laura Curino in «Passione», messa in scena di Roberto Tarasco. Gardone Riviera (Brescia), teatro all'aperto, 21,30, «Liza» di e con Elena Bonelli, regia di Massimo Cinque. Temi, Anfiteatro, 21,30, Paolo Hendel in «Nebbia in Val Padana». Montepulciano (Siena), Teatro Poliziano, ore 21, Laura Betti in «Una disperata vitalità» di Pier Paolo Pasolini. Radicondoli, pieve vecchia della Madonna, ore 22, il Teatro del Lemming in «Cinque sassi», testo, musiche e regia di Massimo Munaro. Susanna Marcomeni è la protagonista di «L'avventuroso viaggio di Clementina Gnoccoli in Kenia» di Aldo Busi in scena al teatrino di Portofino (21,30). Regia di Mauro Avogadro. Terracina (Latina), area Tempio di Giove Anxur, 21,15, «Desert eagle» di Claudio Lizza, con Michele De Virgilio, Rita Ricucci, regia di Flavio Albanese. Urbino, piazza Duca Federico, 21,15, «Ammta» di Tasso, con Mariangela Premura, Fabio Poggiali, regia di Matteo Giardini. Genova, Villa Imperiale, ore 21, «Piantando chiodi nel pavimento con la fronte», di Eric Bogosian, con Luca Barbareschi e Andrea Ccntazzo. Casola Valsenio, ore 21 Claudio Bisio in «Random (a casaccio)». Monterai» (Perugia), Museo di S. Francesco, ore 21, Paola Pitagora in «I sotterranei dell'anima», a cura di Walter Manfrè. Apricale (Imperia), ore 21, borgo antico, prima de il nuovo spettacolo del Teatro della Tosse «Storie di Santi, di diavoli, di vergini e di arcangeli», testi e regia di Tonino Conto. Borgio Verezzi (Savona), piazza Sant'Agostino, 21,30, «Dinner» di Bajini-Lagorio, interpretazione e regia di Patrizia Punzo e Diego Ribon. MUSICA - A Belgirate (Novara), chiesa Vecchia, 21,15, Spleen Trio. Ravenna, piazza S. Francesco, ore 21, l'Orchestre Symphonique des Jeunes del Conservatorio del Colmar. A Montecchio Maggiore (Vicenza), Villa Cordellina Lombardi, ore 21, Joven Orchestra Nacional de Espana diretta da Victor Pablo Perez. Capolona (Arezzo), Pieve a Sietina, ore 21, il duo BonucciRoverelli. Gressoney (Aosta), Castel Savoia, 21,30, canzoni della tradizione popolare europea con il soprano Kate Gamberucci. Coldrano (Bolzano), Castello, 20,30, musiche da Couperin a Francaix con Andrée Darras, Mario Ancillotti, Francesco Malatesta e Bruno Re. Martina Franca (Taranto), Palazzo Ducale, ore 21, «Messa di gloria» di Mascagni diretta da Marko Lotonia, con l'Orchestra Intemazionale d'Italia Opera. Altomonte (Cosenza), Anfiteatro, 21,15, «Li turchi viaggiano», di e con Roberto De Simone. Santa Margherita ligure, Villa Durazzo, 21,30, Giovanni Bellucci in opere di Liszt, Chopin, Busoni. taiise (Verona), 21,15, l'orchestra Città di Verona in esecuzioni di Beethoven. Tagliacozzo (L'Aquila), chiostro S. Francesco, ore 18, il duo Gizzi-Tommaso e alle 21 in piazza Obelisco Peppo Barra in «Ricordi d'amore». Città del Vaticano, Aula Paolo VI, 20,30, «Concerto por la pace». Rovello (Salerno), Villa Cimbrone, ore 24, l'ensemble strumentale del Teatro alla Scala in pezzi di Boccherini, Ihert. Asiago (Vicenza), sacrario del Leiten, 20,45, recital pianistico di Kasimir Morski. OPERA - «Turandot» di Giacomo Puccini all'Arena di Verona, ore 21. Dirige Daniel Oren, regia di Giuliano Montaldo, con Carlo Colonibara, Alida Ferrarmi. Torre del Lago (Luccal, teatro all'aperto, 21,15, Janosh Acs dirige «La fanciulla del West». Orchestra Filarmonica di Cracovia. Macerata, Sferisterio, 21,30, l'Orchestra Filarmonica Marchigiana nell'esecuzione de «La traviata» di Verdi. Massa Marittima, piazza Duomo, ore 21, «Un ballo in maschera». Palermo, Teatro di Verdura di Villa Castclnuovo, 21,15, dobutta «La vedova allegra» di Lehar, con Oreste Lionello, Luca Canonici. ROCK POP & JAZZ- Nomadi a Nicosia (Enna); 883 all'Aquafan di Riccione; Edoardo Bennato &• Solis Quartet ad Alassio (Savona); Pooh a Troni (Bari); Biagio Antonacci a Casin S. Elpidio M. (Ascoli Piceno); Litfiba a Rimini; Noa & Gii Dor a Randazzo (Catania); West Project Orchestra e il quartetto di Gianni Basso a Dorceocqua (Imperia); Mango a Celle di Bulgheria (Salerno); Audio 2 a Ritorno (Potenza). Concerto per la pace in Vaticano Max Pezzali con i suoi 883 a Riccione