C'è Savicevic con Saggio primo esame

I rossoneri a Liegi MILAN I rossoneri a Liegi C'è Savicevic con Saggio: primo esame MILANO. Per la prima sfida internazionale, il Milan lancia la supercoppia fantasia. Baggio e Savicevic esordiscono in tantem a Liegi contro lo Standard (le amichevoli all'estero proseguiranno poi con Bayem Monaco e Bcnfica). Stasera potrebbe esserci anche un'altra novità: un attacco a 4 punte con Weah-Simone accanto a BaggioSavicevic, ovvero il sogno di Berlusconi. «Ci sto pensando - spiega Capello - se mi convinco lo provo, per me tutti i mezzi sono buoni per fare risultato. Sarebbe una novità anche per la squadra, una soluzione che abbiamo provato pochissimo e che richiede un lavoro di copertura maggiore quando gli avversari attaccano». Uno schema che il tecnico molto probabilmente sperimenterà nella ripresa: all'inizio ci sarà solo Weah come prima punta affiancato da Baggio, mentre Savicevic, che ha smaltito i dolori alla coscia destra, partirà più arretrato in veste di suggeritore. Capello si aspetta gli inserimenti dei centrocampisti e anche di un difensore «in modo da avere un centrocampista aggiunto con contemporanea rotazione della difesa a tre per coprire gli spazi». Del gruppo che è partito per Liegi non fanno parte Rossi, Boban e Futre, acciaccati. Si è aggiunto all'ultimo momento Albertini, reduce da stiramento. Questa la probabile formazione: 12 lelpo, 2 Panucci, 3 Maldini, 11 Donazioni, 29 Costacurta, 6 Baresi, 24 Eranio, 8 Desailly, 9 Weah, 10 Savicevic, 18 Baggio. In margine alla partita, un episodio struggente. Stamane si presenterà nel ritiro rossonero un padre angosciato, Gino Russo, chiara origine italiana. La figlia Melissa è scomparsa, la polizia non ha finora trovato tracce; lui però non si rassegna ed ha bisogno di soldi per organizzare altre ricerche, affiggendo manifesti e mobilitando l'opinione pubblica. Chiederà ai dirigenti del Milan di regalargli le maglie della partita, per poterle mettere all'asta. [n. sor.] Dall'alto e Savicevic Dall'alto e Savicevic

Luoghi citati: Milano