Gassman-Pagliai a Firenze

Gassman-Pagliai a Firenze STASERA ESTATE Gassman-Pagliai a Firenze OPERA e OPERETTA - Arena di Verona, ore 21, «Turandot» di Giacomo Puccini, con Katia Ricciarelli, Eva Marion, Aldo Bottion, Bonaldo Giaiotti. Orchestra diretta da Daniel Oren, regia di Giuliano Montaldo. Allo Sferisterio di Macerata, 21,30, debutta «La traviata» di Verdi, con Luciana Si ria, Roberto Aronica, Giuliana 'lavaterra. Orchestra Filarmoni :a Marchigiana diretta da Massimo De Bernart, regia di Henning Brockhaus. Laiise (Verona 21,15, «Cavalleria rusticana Ji Mascagni, con Nikola Yo va coviteli, Maria Bravo. Bussano del Grappa, teatro Cimberle-F-rrari, ore 21, «Acqua cheta . operetta di Pietri interpretai, i e diretta da Sandro Massimirii. MUSIC1. - A Rimini. Teatro Novelli 21,45, recital del pianista Markys roh per la 46a edizione della Sagra Malatestiana. Teatro Romano di Resole, 21,30, il pianista Rolf Koenen in arie di Schumann, Hindemith, Beethoven levanto (La Spezia), piazza £ Andrea. 21,30, il quintetto <: ioni «David Short Ensemin composizioni di Joplin, G brieli, Mouret. Bologna, piazza Stazione, nel 15° anniversario della strage, viene proposto ■ War Requiem» di Benjamin Britten diretto da Gary Berlini, nchestra e Coro del Teatro Collimale. Cesenatico (Forlì), chiouo dei Cappuccini, ore 21, MaJredeus. Al Forte di Bard (Aosta), 18,30, concerto del Coro Polifonico di Aosta. Gressoney (Aosta), località Issime, 21,30, l'ensemble Collegium Pro Musica in sonato di Vivaldi, Frescobaldi, Castello Dicomono (Firenze), cooperativa II Forteto, 21,30, Harmoniemusik in esecuzioni di Strauss, Bizet, Francaix. Montepulciano (Siena), Teatro Poliziano, ore 18, il pianista Giancarlo Cardini in pezzi di Cardew, Feldman, Skempton. Gubbio, cortile Palazzo Ducale, ore 21, il Quartetto di Fiesole e Andrea Lucchesini in pagine di Chopin, Brahms. L'Aquila, Palazzo dell'Emiciclo, 21,30, inaugurazione di ((Abruzzo Musica» con i Solisti Aquilani. Camogli, sala Mare hotel Cenobio dei Dogi, 21,30,1 Giovani Solisti Italiani. TEATRO - Sciacca (Agrigento), atrio inferiore Palazzo Città, ore 21, la compagnia Gruppogiocoteatro di Roma in «Favolescion, il musical che è una favola» di Quattrocchi-Cattivelli. A Firenze, chiostro delle Oblate, 21,30, «Omaggio a Garcia Lorca», con la partecipazione di Paola Gassman e Ugo Pagliai. Alla chitarra Salvo Marcuccio. Alpignano (Torino), Campo Allende, 21,30, Anna Meacci in «Anna Meacci non ferma a Chiasso». Rodicondoli (Siena), Pieve vecchia della Madonna, ore 22, la compagnia Mano d'Opera in «La forza di Willy» di Alvalenti, regia di Mila Moretti. Gemono, enoteca Al Central, 21,30, «Stardust 1», con gli attori del Laboratorio Internazionale della ComunicazioneModena, piazza Grande, 21,15, Giobbe Covatta in «Primate assoluto». Villa Faraldi (Imperia), ore 22, Assemblea Teatro propone «In fra li casi...», soggetto e regia di Renzo Sicco. Sorrento. Villa Fiorentino, 21,30, Michele Placido in «Uno sguardo dal ponte» di Arthur Miller, regia di Teodoro Cassano. Terracina (Latina), area Tempio di Giove Anxur, 21,15, il testo scritto, diretto e interpretato da Eleonora Dauco «Ragazze al muro», con Beatrice Fazi. Morgantina (Enna), scalinata monumentale, ore 21, Sandro Palmieri e Antonietta Carbonetti recitano in «Agamennone» di Seneca, regia di Daniela Ardini. Taormina, Palazzo dei Congressi, ore 21, «Schopenhauer's song» di Manlio Sgalambro, regia di Alfonso Santagata. Loono (Savona), Giardino del Principe, 21,30, Luca Barbareschi interprete e regista di «Piantando chiodi nel pavimento con la fronte» di Eric Bogosian, con Andrea Centazzo. Montalto di Castro (Viterbo), piazza Guglielmi, ore 21, David Riondino in «Disgressioni in forma di teatro cabaret». Tagliacozxo (L'Aquila), Piazzetta, ore 21, la Compagnia Florian in «Il destino probabilmente», testo e regia di Gianmarco Montesano. La nuova tournée di Roberto Benigni parte da Sìrolo (Ancona), Teatro alle Cave, 21,30. DANZA - Una prima nazionale al Teatro Romano di Verona. Debutta Luisillo. Teatro de danza espanda nella performance flamenco di «Romeo e Giulietta». Inizio 21,15. Cordone Riviera (Brescia), teatro all'aperto, 21,30, il Balletto di Spoleto presenta «The Waves» di Virginia Woolf con le coreografie di Daniela Malusardi e «Salomè» di Giuseppe Manfridi, coreografa Fiorenza D'Alessandro. Nora (Cagliari), Teatro Romano, 21,30, la compagnia Balletto '90 in «Streghe, vittime e regine», ideazione e coreografia di Anita Bucchi. Cervia (Ravenna), Arena della Sirena, 21,15, M.D.A. Produzioni Danza debutta con «La fabula di Orfeo», regia di Stefano Armati Mataro. ROCK POP & JAZZ - Madredeus a Cesenatico; Riccardo Cocciante a Fiuggi; Pooh a Ottona (Chieti); Luca Ba.barossa a Latino; Irene Grandi a Roma; Gang a Suzzara (Mantova); Non & Gii Dor ad Agrigento; Itinerari Quartet e Luis Rizzo Quintetto a Dolceocquo (Imperia); Jestofunk a Rimìni; Nomadi a Mossa Martano (Perugia). Riccardo Cocciante e in concerto stasera a Fiuggi