MUSICA E IMMAGINI

MUSICA E IMMAGINI MUSICA E IMMAGINI Feste e serate a tema in viale delle Carrozze LETTERATURA, musica e immagini nel mese più caldo dell'estate a «La Cavallerizza». L'inedito punto di spettacoli torinese, allestito nell'area dei Giardini Reali in viale delle Carrozze (corso San Maurizio angolo via Rossini) e gestito da Fritzitaliana e Premio Grinzane Cavour, ha approntato un agosto in cui non mancano appuntamenti di rilievo. Il ciclo Videolandia, ad esempio, comprende «Nuove musiche - nuove immagini - Da Po- IL cinema regna sovrano nell'agosto all'Arena Metropolis al parco del Valentino (viale Boiardo 24). Unica eccezione, il concerto della Rudy Rotta Blues Band (nella foto il leader) e della Tolo Marton Band in programma venerdì 4. Si comincia alle 21, biglietti a 15 mila lire. Film: proiezioni quotidiane alle 22, ingresso a 7 mila lire. Due le pellicole in anteprima: «Tommy Boy» con Bo Derek e Dan Aykroyd mercoledì 9, l'atteso «Power Rangers» la sera del 24. In entrambi i casi, ingresso a 10 mila lire. Da segnalare, inoltre, la «Maratona di Ferragosto»: la sera di domenica 13 si susseguono «Frankenstein» di Branagh, «Dracula» di Coppola, «Un lupo mannaro americano a Londra» di Landis. waquatsi a Nerve Bible» venerdì 4, alcuni video inediti raggruppati nella serata dal titolo «Bob Marley 50 anni di reggae» (nella foto) martedì 8, la presentazione del cd-rom di Thomas Dolby e dei Residents giovedì 10, l'anteprima del cdrom dal titolo «Il ballerino» di cui è mattatore Jovanotti venerdì 25. Per quanto concerne le altre sere, spicca la «Festa per chi resta» di martedì 15. S'inizia alle 22, l'ingresso è I sempre libero. CONTROCALDO " UNO dei maggiori successi di pubblico dell'estate torinese 1995 è Controcaldo. La rassegna, allestita per la prima volta al parco della Colletta, richiama infatti ogni sera migliaia di persone di tutte le età. Organizzata dalla società Grea, l'iniziativa contempla tutti i giorni incontri (new age reiki, terza età, arte, letteratura), concerti, spettacoli. A mezzanotte, discoteca con i successi del momento o gli intramontabili brani sudamericani da ballare. Inoltre, giochi da tavolo e tornei di scacchi e ping pong. Apertura quotidiana, sino a metà settembre, dalle 19 alle 2, il sabato e la domenica dalle 16. L'ingresso è sempre libero. La stessa società propone sino a settembre a Grugliasco LeSerre95. La principale differenza con la rassegna in corso al parco della Colletta è il ricco cartellone cinematografico che annovera due proiezioni giornaliere di film d'epoca con inizio alle 22,30 e a mezzanotte. Per il resto, musica dal vivo tutte le sere con band locali sul palco alle prese con brani originali o riproposte di vecchi successi della musica nostrana e internazionale e momenti di piano bar. S'inizia tutte le sere alle 19 e, anche in questo caso, si va avanti sino a notte inoltrata. L'ingresso è libero.

Persone citate: Bo Derek, Bob Marley, Branagh, Coppola, Dan Aykroyd, Grea, Landis, Rudy Rotta, Thomas Dolby, Tolo Marton

Luoghi citati: Grinzane Cavour, Grugliasco, Londra