Il varesino Ghirardello in collina stacca tutti di Marco Castelnuovo

Il varesino Ghirardeilo in collina stacca tutti JUNIORES Avvincente Memorial Nicolini a Borgomanero Il varesino Ghirardeilo in collina stacca tutti BORGOMANERO. Marcello Ghirardeilo, 18 anni, varesino di Cassano Magnago, già vincitore la settimana scorsa della tipo-pista di Aromi, ha staccato tutti nel 20° Memorial Dante Nicolini, gara per juniores, svoltasi sulle colline di Borgomanero. La manifestazione, organizzata dal Velo Club Borgomanero Sì Sport, ha ricordato il fondatore Dante Nicolini, scomparso nel giugno '75, i due campioni borgomaneresi Lino Fornara e Domenico Piemontesi, nonché Alfonso De Giuliani, che fu mecenate dello sport ciclistico. Si è gareggiato lungo un circuito ricco di saliscendi tra Borgomanero, Bogogno, Agrate Conturbia, Revislate e Gattico: 5 giri per totali 115 chilometri. Al secondo passaggio la «processione» dei 102 concorrenti si spezzava sotto l'azione di 7 coraggiosi: Matteo Anzini, Federico Berta, Davide Frattini, Simone Maina, Marco Bettiga, Raffaele Morge e Andrea Pollarolo. La fuga veniva annullata prima dell'ultimo giro quando sulla salita di Santa Cristina attaccavano Riccardo Greppi, Andrea Lanzini e Valerio Mantovani. Alle porte di Bogogno altro allungo di Andrea Blardone, Michele Dalla Vittoria, Marcello Ghirardeilo e Davide Melis. E si arrivava ad Agrate Conturbia dove Ghirardeilo con azione possente staccava tutti e se ne andava a cogliere la vittoria. Gli inseguitori giungevano dopo oltre un minuto regolati allo sprint da Marco Castelnuovo, compagno di squadra del vincitore. [sa. bot.] Ordine di arrivo: 1. Marcello Ghirardeilo (Serenità Coca Cola), km 115 in 2 ore 50 minuti alla media di 40,941; 2. Marco Castelnuovo a 1'; 3. Cristian Pettenuzzo (idem); 4. Riccardo Greppi (Biringhello); 5. Emanuele Bellemo (Audace); 6. Valerio Mantovan (Sandamianese).