Borgosesia, flirt con novellini e Morello

Borgosesia, flirt con novellini e Morello La ripresa è vicina e fioriscono le trattative: la punta Zucca dall'Ivrea al Saluzzo Borgosesia, flirt con novellini e Morello Cuneo annuncia l'ingaggio di Silvestro, Bra smentisce FOSSANO. Dopo Borgaro e Pettenasco giù la saracinesca anche al mercatino dei dilettanti della «Provincia Granda» che per il terzo anno consecutivo si è tenuto nelle accoglienti sale dell'hotel Romanisio di Fossano. Ma le trattative non si fermano. Anzi con l'avvicinarsi dei raduni è un fiorire di contrattazioni. Ad esempio tra le squadre di serio D il Borgosesia attende il sì di Rovellini e Morello, coppia doc per il club valsesiano. Pressoché certo è l'arrivo della mezzapunta della Solbiatese (l'accordo è raggiunto) mentre qualche problema in più presenta l'ingaggio dell'attaccante della Vogherese. «Cercasi punta» è anche lo slogan della Valenzana che, perso Pileddu finito al Grosseto, è intenzionata a tesserare un giocatore di categoria superiore. Ad esempio si continua a parlare di Folli (ex Novara e Pavia) e Vitalone (il Novara lo cederà) in modo da completare il trio di innesti che conta già sul centrocampista Ponti, prelevato dal Medamobili, e dalla mezzapunta Perziano, ex Torino, proveniente dalla Triestina. E per restare in tema di attaccanti il Saluzzo ha raggiunto l'accordo con l'Ivrea per Zucca, giocatore in grado di dare pepe all'attacco dei granata mentre la Biellese sta valutando le prestazioni di Oscar Washington, brasiliano che ha disputato il campionato paulista di C nelle file della società «succursale» del Corinthias. Poi a scendere, in Eccellenza, vi è innanzitutto da rilevare un piccolo valzer di allenatori: Renato Scioneri, patron della Saviglianese, affida i suoi «maghi» a Boggian, mentre Giulio Campanile passa al Cherasco e Chicco Lombardi, ex Albese, è il nuovo tecnico del Bra. Quindi, ecco Giuliano Ciravegna alla guida del Cuneo, anche se manca l'ufficialità in quanto il bravo tecnico non ha ancora apposto la sua firma sotto il contratto, fors'anche in attesa di conoscere il destino dei biancorossi (alias ripescaggio in serie D). E a proposito del Cuneo è sorto un piccolo giallo sul tesseramento del portiere Silvestro, la passata stagione in forza al Bra. All'annuncio dell'ingaggio dell'estremo difensore da parte del club del capoluogo ha fatto seguito l'immediata replica del Bra: «11 Cuneo con noi non si è fatto vivo e il cartellino del giocatore è nostro. Quindi di trasferimento al momento non se ne parla». Invece «sicuri» sono gli acquisti del centrocampista Turco e del bomber Massimo Migliore dalla Fossanese. Fossanese che a sua volta ha inserito in organico Paolo Borgna, mediano del '72 del Mondovì. Altro passaggio di rilievo è quello del capocannoniere del girone Moretti, 19 gol la scorsa stagione, ceduto dal Chieri al Chivasso per una cifra, stando a radiomercato, poco distante dai 20 milioni. Piacenza, difensore dell'Asti, è finito al Giaveno mentre all'ultimo momento è saltato l'accordo, per ragioni tecniche, tra mister Centola e il Volpiano. Come si è interrotta la trattativa per il trasferimento dall'Asti al Padova di Bucciol. Infine in casa Nizza continua l'interrogativo Nordio, richiesto da Asti, Saluzzo e Valenzana ma che alla fine potrebbe vestire anche nel prossimo torneo la maglia rossoverde. Ir. eyn.l