Aosta, questo è il giorno della verità di R. V.

Aosta, questo è il giorno della verità DILETTANTI Ripescaggio tra i professionisti: oggi i rossoneri conosceranno il loro destino Aosta, questo è il giorno della verità Raduni e amichevoli delle dodici piemontesi di serie D Ferie finite anche in serie D. Un po' tutti i club piemontesi hanno riaperto i battenti (o stanno per farlo). Ecco come affilano le anni. Valenzana. Da sabato è i:i ritiro a Fabbrica Curone, dove rimarrà sino al 13 agosto. La Simoniello-band esordirà il 5 agosto con l'Alessandria. Intanto, si sta cercando la sospirata punta che dovrebbe garantire il salto di qualità per essere protagonisti. Derthona. Si parte oggi alle 18,30 con la presentazione al «Coppi» di Tortona. Allenamenti sino al primo test del 5 agosto con la Fidelis Andria. Moncalieri. Raduno il 16 agosto agli ordini di Mosso. Nessuna amichevole in cartellone prima dell'impegno ufficiale di Coppa Italia del 20 (o 24) agosto. Obiettivi: soffrire meno dell'anno scorso. Punto di forza la conferma di Cameni. Nizza Millefonti. Vecchi e nuovi si ritroveranno sabato agli ordini del nuovo mister Enzo Vogliotti. Amichevoli: il 13 a Dogliani con l'Asti, il 17 a Bra. Ancora da definire cessioni e arrivi; si punta ad un torneo tranquillo in grado di valorizzare alcuni giovani. Pinerolo. Domani il gran raduno. Già decise tre amichevoli: 3 agosto con l'Avellino, 10 a Bra; 12 con la Primavera del Torino. Intenzioni? Vestire i panni di squadra sorpresa e lanciare alcune promesse. Borgosesia. L'adunata per i granata di Rosa suona domani. Amichevoli: «vernissage» il 5 agosto al Comunale col Novara (ore 18), sabato 12 sempre all'ex Mbl ci Varese, il 17 a Vercelli con la Pro. Dopo il secondo posto allo spalle del Grosseto i tifosi sognano, specie se arriverà bomber Morello. Biellese. Dopo un pre raduno finito sabato da oggi sarà a Netro per la vera e propria fase d'ossigenazione. Dopo aver affrontato Avellino e Varese la Biellese di Bacchili scenderà in campo mercoledì (20,30 al Lamarmora) contro la Fidelis Andria mentre sabato 5 (ore 18) sarà di scena in casa del Novara. Aosta. Oggi è il giorno della verità in quanto in serata si sapra se il club rossonero verrà ripescato in C2 o disputerà la D. Dalla decisione della Lega dipenderà il futuro più anche se Ferruccio Mazzola ha chiesto pieni poteri al presidente. Altrimenti potrebbe decidere di lasciare il club. Chàtillon. Dopo la parentesi con la Juventus, squadra in ritiro dal 5 agosto. Amichevoli in cartellone: mercoledì 9 con la Pro; quindi da stabilire le date con la Primavera della Sampdoria, Ivrea e Casale. Asti. Ritiro il 7 a Caraglio fino al 14 agosto; esordio il 13 a Dogliani contro il Nizza, si spera in un'amichevole di lusso con il Genoa. L'ambiente è carico per il ritorno in serie D. Saluzzo. Il club granata vanta due record: è all'esordio assoluto in D ed è guidato da Sandro Damilano per il quattordicesimo anno consecutivo. Raduno in città il 7 agosto. Obiettivo salvezza anche se l'oragnico è cambiato per nove sedicesimi. Sparta Novara. Lo Sparta è al lavoro da sabato a Gattico. Il calendario delle amichevoli: 3 agosto con l'Oleggio, 5 col Legnano e 9 con la Pro Sesto (le gare si giocano a Bogogno) a cui ne seguiranno altre quattro. [r. v.]

Persone citate: Enzo Vogliotti, Ferruccio Mazzola, Lamarmora, Morello, Sandro Damilano