Dopo cena film e stelle

Le pellicole dell'estate (all'aperto) alle porte di Torino Le pellicole dell'estate (all'aperto) alle porte di Torino Dopo cena, film e stelle Con successi della recente stagione Dopo cena, un film sotto le stelle. A chi trascorre il mese d'agosto nei centri alle porte di Torino viene offerta un'ampia scelta di pellicole con cui trascorrere le serate all'aperto, alla ricerca del fresco. I programmi delle varie rassegne si basano sui successi della stagione cinematografica appena conclusa. Un'eccezione è Chivasso, ove la decima edizione di «Estate Cinema» s'incentra come sempre sui film d'essai. Stasera si ride con Roberto Benigni mattatore ne «Il mostro», domani e martedì è la volta del drammatico «Creature del cielo» con cui l'ex regista horror Peter Jackson ha ricostruito un fatto di cronaca avvenuto anni fa in Nuova Zelanda. Unico spettacolo alle 21,30 all'Arena Cinecittà, biglietti a 6 mila lire. A Rivalta, invece, penultimo appuntamento stasera con «Luci nel parco»: in programma, il campione d'incassi «Star- gate» con Kurt Russell e James Spader. Domani, il film d'azione «Speed» con Keanu Reeves. S'inizia alle 21,45 al parco ex monastero. Biglietti: 7 mila. «Rivoli di Sera» tiene compagnia agli appassionati del grande schenno sino a fine agosto. Domani sera è previsto «Belle al bar» diretto e interpretato da Alessandro Benvenuti, martedì la commedia western «Maverick» con Mei Gibson e Jodie Foster. Proiezioni alle 22 al parco Salvemini, ingresso a 7 mila lire. A Pianezza, «Notti d'estate in San Pancrazio» propone sino al 26 agosto i divi di Hollywood sullo schermo allestito nei pressi del Santuario. «Il postino» con Massimo Troisi è il film in programma domani sera. Apre agosto la commedia «Lezioni di anatomia» con Melarne Griffith martedì 1, seguono «Intervista col vampiro» e «Wolf». Alle 21,45, ingresso 6 mila. Il film fenomeno «Rivelazioni» con De• mi Moore che insidia Michael Douglas nella trasposizione cinematografica del romanzo di Crichton domani a «Notti al Parco» a Collegno. S'inizia alle 22,15, biglietti a 7 mila. Sino al 23 agosto, parco Dalla Chiesa. [d. ca.] «Esta come tasera uito nuda. ,30 etti • tragraCrial Pniza 7

Luoghi citati: Chivasso, Collegno, Hollywood, Nuova Zelanda, Pianezza, Rivalta, San Pancrazio, Torino