Chiesa, gol e assist nella Samp tutto pepe

Chiesa, gol e assist nella Samp tutto pepe Amichevoli: 2-0 al Tottenham a Glasgow Chiesa, gol e assist nella Samp tutto pepe Oggi finale con i Rangers di Gascoigne Fiorentina battuta dall'ex Effenberg Primi grossi impegni amichevoli per le squadre italiane, e spicca il successo della Sampdoria a Glasgow. La squadra di Eriksson ha piegato 2-0 gli inglesi del Tottenham. I blucerchiati, già in possesso di una buona condizione atletica, hanno chiuso la partita nel primo tempo, segnando con Chiesa al 10', al termine di uno splendio fraseggio Karembeu-Seedorf, e raddoppiando al 36' con Maniero, liberato da un assist di Chiesa. Nella ripresa, il ritmo della gara è calato e i liguri hanno controllato agevolmente la reazione degli inglesi. Migliore in campo, tra i blucerchiati, il francese Karembeu; in evidenza anche Chiesa e Seedorf. Nel primo incontro del quadrangolare, i padroni di casa dei Rangers avevano superato 4-0 i romeni dello Steaua Bucarest, grazie alle reti di Ferguson, Gascoigne (osannato dai tifosi scozzesi, che lo hanno già soprannominato «Il principe di •Ibrox»), Hateley e McCoist. Oggi (ore 17,15) Sampdoria e Rangers si contenderanno la seconda edizione dell'Ibrox International Challenge Trophy. E' andata male, invece, per la Fiorentina, sconfitta 2-1 nella prima gara del quadrangolare di Moencnengladbach. I viola affrontavano il Borussia dell'ex Effenberg. E' stato proprio il tedesco, ceduto lo scorso anno da Cecchi Gori, a prendersi una rivincita. Effenberg ha segnato al 39', con un tocco preciso su uscita di Toldo. Nella ripresa, i tedeschi, in vantaggio di preparazione, hanno raddoppiato a 10' dalla fine con Dahlin. La squadra viola, rimaneggiata per le assenze di Batistuta, Flachi, Cois e Bigica, ha ridotto le distanze solo al 43' con il giovane bomber Banchelli. I gigliati chiuderanno la loro tournée in Germania oggi (16,30) affrontando per il 3° posto il Liverpool messo ko (5-0) dall'Ajax, tripletta di Kluivert, gol di F. De Boer e Blind. A La varane la Roma ha battuto 1-0 il Ravenna. Ha segnato Moriero al 23' del pt su assist di Giannini. Di Biagio è stato utilizzato come libero. Tra i giallorossi mancavano Balbo e Fonseca che si uniranno ai compagni solo il 10 agosto. Il 3° Trofeo Brera, a Pinzolo, è andato all'Atalanta che ha prevalso 1-0 sui messicani del Deportavo Monterrey. Gol decisivo, al 32' pt di Vieri. Terzo posto alla Cremonese che ha battuto 8-7 ai rigori il Genoa (2-2 nei tempi regolamentari: Skuhravy, Tentoni, Maspero, Nappi). L'Udinese ha vinto il Triangolare Alpe Adria (45' per gara): Udinese-Villach 2-0 (Kozminski e Marino), Udinese-Tabor Sesana 0-0; Tabor Sesana-Villach 43 d.r. Infine: Vicenza-Perugia 11 (Dicara e Maini) e Padova-Val Badia 15-0 (Kreek 3 e Zalla 3, Coppola e Longo 2, Gallo, Longhi, Galderisi, Rosa, Piovesan).

Luoghi citati: Adria, Bucarest, Germania, Glasgow, Liverpool, Padova, Perugia, Pinzolo, Vicenza