Avviso di garanzia a assessore di Rivoli

Avviso di garanzia a assessore di Rivoli E' Bottazzi, guida la commissione Sestriere Avviso di garanzia a assessore di Rivoli E' «indagato» fin dal 3 aprile scorso Levio Bottazzi, pds, assessore a Rivoli, neoconsigliere provinciale e, da una settimana presidente della Commissione speciale della Provincia per i Mondiali del Sestriere. Aveva ricevuto un avviso di garanzia e l'invito a presentarsi due giorni dopo al magistrato che stava conducendo le indagini basate su un esposto circa la regolarità del «pallone» costruito nel giardino del collegio dei Giuseppini, oggetto di interrogazioni, lo scorso anno, dei consiglieri Trovato e Massano alle quali non era mai stata data risposta. «Prima di essere insediato come assessore avrebbe dovuto informarci: non dico che avrebbe dovuto rinunciare alla carica, ma avvisarci ora il minimo»: cosi ha commentato il consigliere di minoranza Valerio Calosso quando si ò visto recapitare una lettera del sindaco, Antonino Boeti, in cui lo si informava che l'assessore Levio Bottazzi è stato raggiunto da un «invito a presentarsi presso la Procura della Repubblica in qualità di persona sottoposta ad indagini». Come si è detto, il caso su cui sembra stia indagando la magistratura è quello del «pallone» costruito nel giardino del collegio dei Giuseppini, in corso Francia, e sul quale aveva sporto una denuncia l'ex consigliere comunale Ornella Bortot: «Era un oggetto deturpante - dice la Bortot - perché costruito nella fascia di rispetto del cimitero, che è di 150 metri. Doveva essere una struttura mobile invece è diventata fissa, con palificazioni in legno e cemento». Levio Bottazzi neo consigliere in Provincia

Persone citate: Antonino Boeti, Bortot, Bottazzi, Levio Bottazzi, Massano, Ornella Bortot, Valerio Calosso

Luoghi citati: Rivoli, Sestriere