Che piccola la Tour Eiffel Modellini e meccano in un'esposizione a Perosa Argentina di Tiziana Platzer

Che piccola la Tour Eiffel Modellini e meccano in un'esposizione a Perosa Argentina Che piccola la Tour Eiffel Per tre giorni fra riproduzioni fedeli Per tre giorni la Tour Eiffel, la basilica di Sant'Antonio da Padova e una caravella di Cristoforo Colombo saranno le attrattive di Perosa Argentina. Riproduzioni fedeli in scala provenienti da tutto il Piemonte verranno esposte dal 28 al 30 per la rassegna Modelmanìa e Meccano Expo, organizzata da «Giochinpiazza» e proposta sia all'aperto, in piazza III Alpini, sia nei locali delle scuole elementari e medie. Numerose le produzioni del modellismo statico e dinamico, realizzate con i più diversi materiali e tecniche costruttive, nonché le costruzioni ottenute con il meccano, quel gioco che si comincia da bambini e che da adulti diventa un hobby. Per quanto concerne i modelli si potranno ammirare auto, moto, camion, mezzi militari, aerei e velieri. Fra le attrazioni spiccherà certo la Ferrari che Alesi ha guidato nel campionato del 1992 e che viene proposta nelle dimensioni reali, e poi l'incrociatore Andrea Doria lungo 3 metri, le auto americane Anni 50, i box di Formula 1 con auto e meccanici all'opera e la storia dell'auto raccontata con 700 pezzi in scala 1:43: dal carro di Cugnon alla Fiat Punto. Nello spazio dedicato al meccano accanto alla torre parigina, alta 2 metri e mezzo, ci saranno gru, lavori didattici e sculture mobili. Il pubblico potrà divertirsi con i modelli funzionanti e con la pista per le automobiline elettriche, e assistere anche, la domenica, alla competizione delle auto (ore 10) e degli elicotteri (ore 15,30), naturalmente radiocomandati. Legato alla manifestazione il raduno delle Fiat coupé in programma sabato alle 14 in piazza. Altre informazioni, telefonando allo 0121/82105. Tiziana Platzer Una graziosa locomotiva riprodotta in modo realistico nei minimi particolari

Persone citate: Alesi, Cristoforo Colombo, Eiffel

Luoghi citati: Padova, Perosa Argentina, Piemonte