In voga il lago di Candia

In voga il lago di Candia Sino a settembre corsi di canottaggio dedicati ai giovani In voga il lago di Candia Istruttrice la «mondiale» Alemanni C'è un motivo in più per sfuggire al caldo torrido di questi giorni cercando refrigerio al lago di Candia, abituale meta dei molti canavesani che qui vengono a prendere un po' di fresco. Infatti, la Società Canottieri di Candia Canavese (via Lago, 1) propone ai più giovani un corso di canottaggio. L'iniziativa, rivolta ai ragazzi e alle ragazze d'età compresa fra gli 11 e i 19 anni, durerà da oggi all'8 agosto; quindi riprenderà il 26 agosto, proseguendo per l'intero mese di settembre. A fare da istruttrice, una atleta che in questa disciplina sportiva ha ampiamente dimostrato il suo valore. E' Daniela Alemanni, finalista ai campionati mondiali di questa specialità nel 1991 a Vienna, risultato ripetuto l'anno successivo, il 1992, a Montreal, in Canada. Il corso è rivolto a chi non è mai salito su un'imbarcazione da canottaggio, lo skiff. Le prime lezioni sono quindi impostate sull'acquisizione dei primi rudimenti di questo sport. L'unica richiesta degli organizzatori è che i partecipanti sappiano nuotare. Altra particolarità dell'iniziativa è l'aspetto economico: i promotori hanno deciso di non far pagare l'iscrizione alle prime due settimane di attività. Trascorso questo periodo, chi sarà stato preso dalla passione perii canottaggio, sottoscriverà la quota richiesta. I! corso si tiene il martedì dalle ore 17 alle 19; il giovedì dalle 17 alle 20 e il sabato dalle 15 alle 18. La quota d'iscrizione è di 45 mila lire per il primo mese e di 30 mila lire per i mesi successivi. Informazioni allo 011/98.34.692. [p. br.] Pubblico a una gara di canottaggio sul lago di Candia

Persone citate: Alemanni, Daniela Alemanni

Luoghi citati: Canada, Candia Canavese, Montreal, Vienna