La Regione tavolo unico sui mondiali

La Regione La Regione «Tavolo unico sui Mondiali» «La Regione Piemonte ha intenzione di proporre un tavolo di coordinamento tra i vari soggetti che stanno lavorando alla realizazione dei Mondiali. Il nostro invito è rivolto al commissario, alla società del Sestriere che ha la gestione dell'iniziativa, all'Anas, alla provincia di Torino. Un tavolo in grado di offrire agilità nelle risposte, maggiore autorità e peso nei confronti di Roma e di altri interlocutori nazionali e internazionali. E in più con questo tavolo si offre una garanzia di trasparenza grazie all'incrocio tra le varie competenze». La proposta arriva da Antonello Angeleri, assessore Regionale al Turismo e parte dalla convinzione che «se in una prima fase era condivisibile che ognuno facesse la sua parte adesso, a diciotto mesi dalla scadenza dei Mondiali di sci del 1997, dobbiamo riunire lutti gli attori principali por coordinare gli ultimi interventi. Su questi la gente ci giudicherà». La proposta è già stata illustrata al commissario Dezzani, al vice-presidente del Sestriere, Zimino. Angeleri sottolinea «La necessità di partire in tempi brevissimi, già dalla prossima settimana. La Regione, infatti, è convinta che per il successo dell'iniziativa non servano rapporti episodici "tra i soggetti rhà una forte azione di coordinamento. Certo pensiamo ad un tavolo ristretto in grado di dare risposte rapide ed efficaci, anche in termini economici, ad eventuali problemi che si verrano a creare».

Persone citate: Angeleri, Antonello Angeleri, Dezzani

Luoghi citati: Piemonte, Roma, Sestriere, Torino